Maru OS

Maru OS: il sistema operativo diventa open source

Gli smartphone diventano sempre più potenti e versatili e, pur capaci di eseguire programmi di utilizzo comune sui computer come il pacchetto Office, mantengono la loro esperienza e interfaccia mobile. Ciò impedisce di sfruttare a pieno le funzionalità più “da scrivania”.Maru OSè un sistema operativo capace di identificare quando il vostro smartphone è connesso ad un monitor per eseguireDebian Linux esattamente come su di un PC. Ora il suddetto OS è stato reso open source dal suo ideatore,Preetam D’Souza.

Maru OS

Maru OS, il sistema operativo che trasforma lo smartphone collegato ad un monitor esterno in un Debian Linux è open source

Maru OSè pienamente supportato solo perNexus5 e necessita di uncavo Slimport, tastiera e mouse wireless. Lo sviluppatorePreetam D’Souzaha deciso di rendere il suo progetto, che attualmente è in beta, open source per consentirne la diffusione. L’intento è quello di raggiungere il maggior numero di mobile devices possibile. Attualmente,Maru OS è focalizzato principalmente sui dispositivi della serieNexusdiGoogle.

Maru OS open source

Interessante è, soprattutto, come questo particolare sistema operativo combiniAndroid standard conDebian Linux per computer. Questi restano, infatti, due entità distinte, come se fossero presenti due OS separati. È infatti possibile usareMaru OS senza privarsi delle funzionalitàAndroid.

L’installazione è semplice, proprio come avverrebbe con una classicacustom ROM. È quindi possibile usufruire delle funzionalità di Maru OSsemplicemente flashando tramite recovery il suddetto sistema operativo.

Il codice dell’OS è disponibile su GitHubdove si richiede il supporto della community per far crescere il progetto. Potete trovare il sito ufficiale diMaru OSaquesto indirizzo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.