LG logo

LG brevetta UltraWide Mobile+: in arrivo display in 21:9 su smartphone

CheLGsia una delle maggiori innovatrici nel panorama mobile non ci sono dubbi. Basti pensare alla serie G Flex, comprensiva dicover auto-riparante ed il display curvo e flessibile.

La scorsa settimana l’azienda sud-coreana ha brevettato una nuova tecnologia, denominataUltraWide Mobile+: scopriamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Lg ultrawide display

LG brevetta UltraWide Mobile+: in arrivo display in 21:9 su smartphone

Stando a quanto riportato all’interno delbrevetto, questa tecnologia introdurrebbe un’innovativaaspect ratio da21:9 sui display in ambito smartphone.

Sarà sicuramente interessante capire come LG abbia intenzione di integrare questa caratteristica su uno smartphone, e come essa andrà eventualmente ad inficiare il design dei dispositivi in questione.

LG display 21 9
Un esempio di monitor 21:9

Ricordiamo che a gennaio il produttore aveva brevettato un’ulteriore feature sempre riguardante i display, ovvero la possibilità di avere uno schermo che si estende su entrambi i lati dello smartphone: che questi 2 brevetti possano coincidere?

LG non è nuova a questo tipo di implementazione. Ricordiamo per esempio l’LG Optimus Vu, caratterizzato da un display in4:3.

Lg optimus vu

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.