XDA, Android Nougat, Nexus 5

LG Nexus 5 riceve Android Nougat grazie alla community XDA

Google ha lasciato intendere che LGNexus 5 con Android 7 Nougat ufficiale non si vedrà mai. Tuttavia, ecco che arriva in soccorso la community di XDA, prolungando la vita dello smartphone con porting non ufficiali della nuova release di Google.

Il 22 agosto Google ha presentato ufficialmente Android 7.0 Nougat al mondo attraverso il sito ufficiale di Android. Fin dall’inizio dell’anno con le varie versioni della Developer Preview Google ha fatto intendere di non voler supportare il Nexus 5 in via ufficiale, terminando il supporto software ad un dispositivo che ha visto ben 3 versioni di Android in via ufficiale prima di essere accantonato.

XDA, Android Nougat, Nexus 5

Nexus 5 con Android Nougat: disponibile al download una ROM realizzata da XDA

Grazie alla nutrita schiera di sviluppatori di XDA possiamo subito avereAndroid Nougat sul nostro Nexus 5. In appena 48 ore un programmatore ha effettuato l’upload di una ROM AOSPfatta ad hoc in versione Beta.

Sulla pagina di XDA dedicata si legge chiaramente che non è adatta all’uso quotidiano. Mancano infatti tutta una serie di funzionalità come la possibilità di salvare le foto, ma tuttavia alcuni elementi essenziali come Wi-Fi e Bluetooth funzionano.

Attualmente è disponibile anche una CyanogenMOD 14 basata su Nougat. Se siete curiosi potete seguire lo sviluppo e scaricare la ROM in questione su Google+ a questo indirizzo.

Voi cosa farete? Proverete Android Nougat grazie alla nuova ROM realizzata da XDA?

XDA, Android Nougat, Nexus 5

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.