JDI propone un concept di un display completamente touch e borderless!

Negli ultimi anni abbiamo imparato che, oltre a delle componenti interne, le nuove generazioni di smartphone (ora più che mai), per fare colpo sugli utenti, necessitano di un design accattivante ed innovativo.

Una delle ultime novità riguardanti l’aspetto estetico dei device è sicuramente rappresentato dall’introduzione dei display borderless/bezel-less, ovvero privi di bordi.

Sharp aquos crystal borderless

Uno tra gli smartphone più interessanti da questo punto di vista è sicuramente lo Sharp Aquos, dispositivo che sfrutta tutta la parte superiore della scocca, riducendo quasi a zero il bordo tra il display e la scocca.

Negli ultimi giorni si sta facendo notare un concept davvero interessante, proveniente dal Giappone, paese che di recente sta sviluppando un certo interesse per questo nuovo tipo di tecnologia.

Potrebbero interessarti:
Ulefone Future, la recensione completa
Elephone S3, la recensione completa
Nubia Z9, la recensione completa

Il nuovo concept giapponese potrebbe dare il via ad una nuova era di smartphone?

Il progetto è curato dal noto produttoreJDI (Japan Display Inc.), il quale ha rinominato questo nuovo tipo di displaycome “Full Active“, dimostrando che le possibilità di creare un device senza alcun tipo di cornice laterale sono effettivamente molto concrete.

concept bezel less 2concept bezel less

Oltre a rilasciare le immagini qua riportate, l’azienda ha annunciato che la produzione in grandi quantità del nuovo display avrà inizio entro la fine del 2017 e sarà compatibile con moltissimi dispositivi con display LCD, smartphone inclusi.

Pur essendo una tecnologia innovativa e molto interessante, viene da chiedersi se l’utilizzo di tali display sugli smartphone possa essere effettivamente producente o menoin quanto, essendo privo di bordi laterali, lo smartphone potrebbe attivarsi dopo un touch accidentale da parte dell’utente.

Voi che ne pensate? Potremmo essere effettivamente dinnanzi ad una tecnologia capace di cambiare il concetto di smartphone?

Sharp-Aquos-Mini-SHV33-1-3fb464c6d11e25bcaeba2e03d758b8035eaa7727

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.