Apple rimuoverà il tasto Home fisico dell’iPhone dal 2017 | Rumor

Apple iPhone senza tasto Home fisico

Apple ha riscosso il definitivo successo sul mercato internazionale soprattutto grazie all’iPhone.

Il dispositivo è diventato ormai icona del settore mobile e di questa era di social network, app e web. La sua innovazione fu principalmente data dallo schermo touch screen capacitivo e dalla presenza di un unico tasto fisico.

Bloomberg ha affermato nei giorni scorsi che a partire dal 2017 gli iPhone non avranno più il tasto Home fisico.

Apple iPhone senza tasto Home fisico

Nel 2017 gli iPhone non avranno più alcun tasto fisico sul pannello frontale

Bloomberg ha riportato la seguente dichiarazione “Secondo fonti attendibili, Apple sarebbe già al lavoro su una profonda riprogettazione di iPhone per il 2017 che si focalizza più sul display, rimuovendo il pulsante Home fisico”.

Secondo alcune indiscrezioni passate, l’iPhone del 2017, probabilmente l’iPhone 7s o 8, sarà caratterizzato da una rivisitazione completa del suo design. Possibile l’utilizzo di un display OLED edge-to-edge flessibile che elimina le cornici superiore ed inferiore.

Sia il sensore di impronte digitali Touch ID che la fotocamera frontale saranno coinvolti nel rinnovare l’estetica. Sicuramente Apple dovrà riposizionarli o modificarli per adattarli al nuovo design.

Apple iPhone senza tasto Home fisico

La svolta di Apple sul design del nuovo iPhone

Apple vorrebbe implementare la funzionalità del tasto Home, compreso il Touch ID, direttamente nel display.

Jony Ive è il capo del settore design di Apple e principale artefice di molte delle scelte estetiche degli ultimi anni. Il designer ha recentemente affermato che la compagnia vuole realizzare un iPhone che si presenti come un unico foglio di vetro.

Il 2017 sarebbe probabilmente l’anno d’inizio di questa svolta, anche perché sancirà il 10° anniversario della nascita dell’iPhone. Tale design verrebbe poi probabilmente mantenuto per diversi anni.

Diverse compagnie si stanno rifacendo al design del noto Samsung Galaxy S7 Edge. Voci di corridoio sostengono che anche Apple potrebbe vertere per un iPhone dotato di uno schermo a doppia curvatura. Ciò porterebbe inevitabilmente la compagnia ad abbandonare il corpo metallico, introdotto con l’iPhone 5, per uno in vetro.

Altre caratteristiche potrebbero introdotte sull’iPhone del 2017. Si ipotizza possano essere introdotte: la ricarica wireless, un migliore Taptic Engine e nuove funzionalità biometriche come scansione dell’iride o il riconoscimento facciale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.