Weather Quick Setting Tile

iOS e Android: ecco due nuove applicazioni per il meteo

Agosto da sempre è sinonimo di vacanze, quest’anno però i mesi estivi si sono dimostrati abbastanza instabili, con continui rovesci e temporali. Come fare quindi per sapere in anticipo il meteo presente nella località in cui trascorreremo le ferie?

Di seguito vi riportiamo due nuove applicazioni dedicate alle previsioni meteo, una per sistema operativo iOS e una per il nuovo Android 7.0.

Foresee: l’applicazione iOS per monitorare il meteo e programmare vacanze e attività di ogni giorno

Foresee iOS

Partiamo quindi dall’applicazione sviluppata per il sistema operativo dell’azienda di Cupertino, ovvero Foresee.

Con questa nuova app, oltre a poter pianificare le nostre giornate, monitoreremo costantemente le previsione meteodurante l’orario in cui dovremo effettuare le nostre attività, come ad esempio portare fuori il cane, partire per le vacanze o tutte le altre azioni che ci porterebbero ad uscire di casa.

Oltre a ciò, potremo settare la nostra temperatura e l’orario idealein modo tale che il nostro smartphone ci invii una notifica nel momento in cui le condizioni meteo saranno simili a quelle da noi prescelte.

Attualmente l’applicazione, sviluppata dall’azienda BorderLeap LLC è disponibile sull’App Store al costo di 0,99 Euro.

Passiamo ora ad Adroid 7.0 Nougat che rimodernerà la sua UI di sistema permettendo agli sviluppatori di personalizzarla e aggiungere nuovi elementi.

Android 7.0

Weather Quick Settings Tile: il toggle meteo su Android 7.0

Una delle novità che gli sviluppatori sfrutteranno nella nuova UI è proprio l’app del meteo, sarà infatti mostrata un nuova icona per un accesso rapido.

L’app, chiamata semplicemente Weather Quick Setting Tile, ha un’icona così ben fatta che è praticamente indistinguibile dalle altre presenti su Nougat. Saranno disponibili14 icone differenti, seguite da temperature e una piccola descrizione delle condizioni meteo correnti.

Con un doppio tap sull’icona si aprirà il menù dove sarà possibile cambiare le unità, scegliere se attivare o meno le descrizioni e impostare con che intervallo di tempo l’applicazione dovrà aggiornarsi.

Dal momento che l’app è stata rilasciata solo per sfruttare questa novità, la stessa non può essere utilizzata su versioni Androidinferiori alla7.0 Nougat. Qualora foste già utenti della versione di tale aggiornamentopotrete scaricare l’app del meteo dal Google Play Store.

Weather Quick Setting Tile

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.