xposed android

[Guida] Xposed Framework: come installarlo su tutti i dispositivi Android

In questo nuovo tutorial vi mostreremo come installare Xposed Framework su tutti i dispositivi ufficialmente supportati. La procedura, inoltre, potrà essere applicata anche per i porting di Xposed realizzati da sviluppatori terzi per smartphone non ufficialmente supportati.

L’unica accortezza da avere sarà quella di sostituire il file delle librerie con quello specifico per il proprio smartphone. Come prerequisito, inoltre, è necessario il possesso dei permessi di root e la presenza della custom recovery TWRP sul device.

xposed-logo-android

Per chi non lo sapesse il Framework Xposed potrebbe essere definito come un centro di controllo per le mod. Infatti grazie ad esso potremo installare vari plugin (appunto le mod) che andranno a modificare, in maniera più o meno invasiva, il nostro sistema Android ampliandone le funzioni o correggendo bug. Il tutto senza modificare fisicamente i file di sistema ma trattando le varie mod come semplici applicazioni.

Xposed Framework: come installarlo per tutti i dispositivi Android

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android) e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Xposed-versione-85-2


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Altre news
Il Wi-Fi Mesh Amazon eero 6 arriva in Italia