google

Google Now aggiunge la nuova funzione “Explore Interests”

Google Now si arricchisce giorno dopo giorno: dopo le schede personalizzate sulle Olimpiadi 2016 oggi arriva “Explore Interests”, un nuovo metodo per ricevere aggiornamenti in tempo reale sugli argomenti dai noi precedentemente scelti.

La pagina permette di scegliere sei macro-categorietra Sport, TV, Film, Musica, Persone ed Azioni. Ricordiamo che Google Now è l’assistente vocale di Android, il quale fornisce aggiornamenti in tempo reale sulle varie opzioni da noi pre-impostate, inerenti al meteo, traffico e molte notizie provenienti da internet.

Nova-launcher-google-now-3Google Now aggiunge una nuova funzione “Explore Interests”

L’obiettivo della nuova funzione “Explore Interests” è la creazione di un feed di notizie, personalizzato, estremamente preciso e dettagliato, in modo non dissimile da quanto avviene nelle app di notizie tramite RSS. Una volta aggiunte le varie voci, Google Now si dovrebbe arricchire di tutte le notizie che motore di ricerca è in grado di aggregare dal Web.

Sembra che Google intenderà ancora utilizzare i propri algoritmi per determinare gli interessi dei suoi utenti, analizzando le ricerche, visite ai siti web, download di app, e probabilmente anche le conversazioni con il Google Assistant.

Tuttavia pare che ci vorrà ancora un po’ di tempo, dato che il rilascio per ora sembra essere previsto solo in USA in maniera graduale. Al momento solo pochi gli utenti l’hanno ricevuto su Android.

Google now

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.