Google

Google sfida FaceTime di Apple lanciando l’app Duo | Download

Tre mesi faGoogleha annunciato il lancio di una nuova appche permettesse videochiamate gratuite tramite VoIP. Nella notte di ieri l’azienda di Mountain Viewha ufficializzato “Duo” sia su Android che iOS.

Tuttavia il rilascio dell’applicazione sarà graduale in tutti in paesi, infatti potreste dover attender per veder comparire l’app all’interno dello store. Google afferma che Duosarà disponibile in tutto il mondo nei prossimi giorni.

google duo videochiamate

Ricordiamo infatti che la nuova app è stata annunciata ufficialmente a maggio. L’obiettivo di Duo è quello di offrire una esperienza soddisfacente e appagante, si pone infatti come nuova frontiera per quanto concerne l’ambito delle videochiamate VoIP tramite la rete internet.

Google lancia Duo sia per Android che iOS

L’app include un’interfaccia utente semplice e sopratutto non richiede un account ma soltanto il numero di telefono. Duo può essere utilizzata sia tramite WI-FIche tramite la connessione dati offerta dal proprio operatore.

L’app risulta adattarsi alle varie condizioni della nostra connessione ad internet, ad esempio, se la larghezza di banda diventasse limitata, essa ridurrà la risoluzione per garantire che la chiamata rimanga fluida e piacevole.

Google afferma che le chiamate tramite Duo avvengono in totale rispetto della privacy, difatti il sistema offre una crittografia end to end, la stessa che pochi mesi fa è stata introdotta su WhatsApp e già presente da tempo su Telegram.

L’applicazione risulta essere snella, veloce e prestante. Con essa Google è finalmente pronta a contendere quote di mercato a rivali ben più noti come FaceTime, Skype, Viber, e altri.

E voi che farete? Proverete questo nuovo client? Per chi volesse provare l’applicazione basterà scaricare l’APK da questo link.

google duo videochiamat

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.