L’app Gestione dispositivi è una delle più utili e famose presenti sul sistema operativo Android ed offerte da Google.
Tramite questo software, infatti, è possibiletrovare, far squillare, bloccare o cancellare i propri dati da remoto su un determinato dispositivo collegato al proprio account Google. Tutto questo risulta essere molto utile nel momento in cui il device viene perso o rubato.
Gestione dispositivi: l’app può essere usata anche su Chromebook con Play Store
I Chromebook con accesso al Google Play Store possono usufruire dell’app Gestione dispositivi. Mentre sembrerebbe una caratteristica alquanto inutile, la possibilità di utilizzare questa funzione su un Chromebookpuò risultare utile a molti.
Tale feature è adatta soprattutto a tutti i dispositivi realizzati per la portabilità. Alcuni test condotti su computer portatile equipaggiati da Chrome OS hanno dimostrato che è possibile ritrovarli sulla mappa con facilità e precisione. Le altre caratteristiche, però, possono considerarsi inutili.
Ad esempio, attivando la funzione per far suonare il dispositivo, il laptop non emetterà effettivamente un suono ma ridurrà la luminosità dello schermo e consentirà di visualizzare una notifica ricevuta.
In alternativa, è possibile semplicemente cancellare i file o cercare di bloccare il Chromebook.
Al fine di sfruttare l’app Gestione dispositivi di Android, i Chromebook hanno bisogno di accedere al Play Store. Attualmente, lo store di Google è disponibile solo per 3 notebook: Chromebook Pixel 2015, Asus Chromebook Flip e Acer R11 Chromebook.
Il Google Play Store, inoltre, è disponibile solo per gli utenti che hanno accesso al canale beta.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.