pokemon uranium

Alcuni fans hanno impiegato 9 anni per realizzare un gioco gratuito sui Pokémon

Pokèmon Uranium è un gioco realizzato da alcuni fan dei Pokémone riprende le stesse meccaniche di gioco che abbiamo imparato ad apprezzare negli anni nei giochi ufficiali di questo franchise. L’ambientazione richiama un isola tropicale, un po’ come avverrà nei prossimi Pokémon Sole e Luna.

A differenza del gioco originale, Pokémon Uranium include ben 150 nuovi Pokémon non ufficiali, scelta dettata soprattutto per evitare possibili problemi di copyright nello sfruttamento di personaggi come Pikachu o Bulbasaur.

Come possiamo vedere dal trailer, il gioco ripropone la stessa visuale dall’alto che da sempre ci ha accompagnato nella serie originale ma sfoggia un comparto grafico completamente ricreato con texture più dettagliate ed effetti grafici più “realistici”. La trama ci porterà a dover fermare, da soli come sempre, il cattivo di turno intento a lanciare un attacco nucleare sulla Terra.

Molti sviluppatori amatoriali realizzano dei fan games ma molti meno li completano, spesso per la mancanza di tempo da attribuire al progetto o per cause esterne (come ad esempio il fan remake del primissimo Metal Gear interrotto da Konami stessa). Realizzare un gioco prima di tutto dipende dalla passione, ma purtroppo quando questa viene a mancare e subentrano i soldi molto spesso il progetto finisce per fallire.

pokemon uranium

Eppure, dopo ben 9 anni di sviluppo, Pokémon Uranium è completo ed è possibile scaricarlo per PC gratuitamente a questo indirizzo. Viene inoltre introdotta una nuova classe di Pokémon, ovvero quella “radioattiva”.

Noi abbiamo molto apprezzato il duro lavoro degli sviluppatori anche se, da uno sviluppo durato ben 9 anni, magari potevamo aspettarci qualcosina in più e non solo l’introduzione di una classe nuova. Nonostante ciò, tutto il gioco è pienamente godibile e fa sentire la passione che gli sviluppatori hanno messo in questo progetto, sperando che molti altri seguono il loro esempio e realizzino altri giochi.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.