eBay

eBay supporterà da oggi il login tramite Touch ID e One Time Password

eBaypropone una nuova e innovativa esperienza d’acquisto grazie ad una collaborazione con la nota catena di centri commerciali Myer, attraverso dei Cardboard denominatiShoptacles.

Non dimentichiamo però che le maggiori entrate del noto sito di e-commerce derivano dagli acquisti effettuati dall’applicazione per smartphone, utilizzata dagli utenti di tutto il mondo.

Ebay Touch ID

Per rendere ancora più sicura l’applicazione, eBay da oggi supporterà anche l’accesso al proprio account tramite il Touch ID, esclusivamente da dispositivi iOS, oltre a quello effettuabile tramite una “One Time Password” (sia per iOS che Android).

L’applicazione di eBay diventa ancora più smart e sicura!

Nel primo caso, ovvero tramite l’autenticazione con Touch ID, l’utente, dopo aver effettuato il login, potrà portare a compimento i suoi acquisti in maniera ancora più semplice, convalidando il pagamento tramite l’impronta digitale.

One Time Password, invece, offrirà all’utente la possibilità di autenticare il proprio dispositivo tramite un messaggio di testo.

Accettando un prompt, il codice verrà inviato allo smartphone che, una volta inserito al momento del login, permetterà al device di avere uno stato denominato “trusted”. Tale condizione indica che non sarà più necessario inserire una password quando si utilizzerà il servizio. Questa caratteristica funziona su mobile e desktop.

Che ne pensate di queste nuove implementazioni apportate da eBay?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.