Dropbox

Dropbox sfida Evernote con Dropbox Paper | Download

Dropbox sta testando la beta di una nuova app, DropboxPaper, uno strumento il cui scopo è facilitare la collaborazione attiva tra colleghi o collaboratori. Questo è un altro asso nella manica per Dropbox, e una bella gatta da pelare per Evernote.

Dropbox Paper

Dropbox Paper, in veste beta, è appena sbarcato su Google Play Store, dando a tutti la possibilità di testare l’applicativo. L’azienda ha rilasciato il software anche periOS e in versione web.

Con questa nuova app, Dropbox auspica di poter creare e modificare documenti nel modo più semplice possibile.

Christina Cacioppo, product manager di Paper, ha annunciato che un grande passo avanti per Dropboxconsisterà nelre-immaginare come le persone lavorano in un gruppo.

Dropbox Paper è nata per aiutare i vari team a condividere le proprie conoscenze in un unico luogo, creando una casa per i propri progetti.

Tutto ciò potrebbe risultare familiare agli utenti di Evernote, Google Keep, Zoho Notebook e altre piattaforme “cloud-connected“.
Tuttavia, ciò che qui attrae è la connessione di Paper a Dropbox che offre una grande organizzazione e gli “IT departments” con una connessione priva di interruzioni.

Dropbox Paper: funzioni vecchie e nuove

Questo servizio è “cloud-connected” cosicché il proprio team possa visionare lo stesso documento nello stesso momento, incurante di dove gli altri componenti del team siano e da quale dispositivo stiano visualizzando. Sarà possibile arricchire la propria pagina con liste, codici e incorporando file media.

Paper mostra tutte le citazioni, commenti, condivisioni e altre notifiche in un piccolo elenco. Questo elenco e le pagine associate ad esso possono essere messi in cartelle apposite e riordinate per team o argomento.

Nonostante Paper sia ancora in beta, la sua uscita sfrutterebbe untempismo perfettoaccogliendo tutti gli utenti scontenti di Evernote. Proprio il giugno scorso, Evernote ha aumentato il prezzo degli abbonamenti e ha limitato l’account gratuito a due dispositivi.

Riuscirà Dropbox nella propria impresa o finirà come Carousel e Mailbox?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram, il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.