Dropbox sta testando la beta di una nuova app, DropboxPaper, uno strumento il cui scopo è facilitare la collaborazione attiva tra colleghi o collaboratori. Questo è un altro asso nella manica per Dropbox, e una bella gatta da pelare per Evernote.
Dropbox Paper, in veste beta, è appena sbarcato su Google Play Store, dando a tutti la possibilità di testare l’applicativo. L’azienda ha rilasciato il software anche periOS e in versione web.
Con questa nuova app, Dropbox auspica di poter creare e modificare documenti nel modo più semplice possibile.
Christina Cacioppo, product manager di Paper, ha annunciato che un grande passo avanti per Dropboxconsisterà nelre-immaginare come le persone lavorano in un gruppo.
Dropbox Paper è nata per aiutare i vari team a condividere le proprie conoscenze in un unico luogo, creando una casa per i propri progetti.
Tutto ciò potrebbe risultare familiare agli utenti di Evernote, Google Keep, Zoho Notebook e altre piattaforme “cloud-connected“.
Tuttavia, ciò che qui attrae è la connessione di Paper a Dropbox che offre una grande organizzazione e gli “IT departments” con una connessione priva di interruzioni.
Dropbox Paper: funzioni vecchie e nuove
Questo servizio è “cloud-connected” cosicché il proprio team possa visionare lo stesso documento nello stesso momento, incurante di dove gli altri componenti del team siano e da quale dispositivo stiano visualizzando. Sarà possibile arricchire la propria pagina con liste, codici e incorporando file media.
Paper mostra tutte le citazioni, commenti, condivisioni e altre notifiche in un piccolo elenco. Questo elenco e le pagine associate ad esso possono essere messi in cartelle apposite e riordinate per team o argomento.
Nonostante Paper sia ancora in beta, la sua uscita sfrutterebbe untempismo perfettoaccogliendo tutti gli utenti scontenti di Evernote. Proprio il giugno scorso, Evernote ha aumentato il prezzo degli abbonamenti e ha limitato l’account gratuito a due dispositivi.
Riuscirà Dropbox nella propria impresa o finirà come Carousel e Mailbox?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram, il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.