Corning Gorilla Glass 5

Corning Gorilla Glass 5: l’azienda risponde alle critiche dopo alcuni test sul Galaxy Note 7

Quando Samsung ha annunciato il suo Samsung Galaxy Note 7ne ha elogiato in particolar modo i materiali utilizzati per la sua costruzione. L’azienda sudcoreana, nello specifico, ha rivelato che il pannello frontale è rivestito da un vetro Corning Gorilla Glass 5, l’ultima generazione di vetro resistente che, stando a quanto riportato dalla stessa Corning, dovrebbe essere più durevole rispetto alla versione precedente.

sapphire-vs-gorilla-glass-smartphone-screens-772c3869bacedb55c6fd459906942e8615939613

Samsung Galaxy Note 7: ecco le dichiarazioni sul vetro Corning Gorilla Glass 5

Ogniqualvolta viene presentato un top di gamma, però, utenti e blogger ne testano la resistenza e la costruzione, confrontandoli con altri dispositivi della stessa categoria e un video pubblicato recentemente su YouTube, nel quale si testava la resistenza ai graffi del vetro Gorilla Glass 5, ha scatenato un bel putiferio tra i fan.

A quanto pare, basterebbe un materiale di livello di durezza 3 sulla scala di Mohsper a graffiare il Gorilla Glass 5 rispetto al livello 5 o 6necessari per graffiare il vetro Gorilla Glass 4.

Circa 72 ore dopo che il video è stato diffuso, la società ha risposto che il test è stato condotto senza criteri scientifici e che un grado di durezza pari a 3 non è sicuramente in grado di graffiare il vetro Gorilla Glass 5 che, secondo i test effettuati dall’azienda, è in grado di resistere ad una durezza di 5/6.

Corning Gorilla Glass

Ecco le spiegazioni di Corning in merito alle recenti polemiche

Secondo Corningla spiegazione ai graffi visibili nel video è abbastanza semplice. Il materiale utilizzato nel video per testare il Gorilla Glass, notevolmentepiù morbido del vetro, si sarebbe sfaldato esercitando una forte pressione apparendo uguale ad un graffio.

Samsung-Galaxy Note 7 Snapdragon 820 vs Exynos 8890

Allora come mai il residuo non può essere cancellato utilizzando un panno? Corning ha una risposta anche per questo: secondo la società, può essere molto difficile eliminare i resudui del materiale metallico dal vetro.

Che sia o meno vero, sarebbe altamente consigliato acquistare e applicare una pellicola protettivain plastica o in vetro temperato.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.