Cheetah Mobile News Republic acquisto

Cheetah Mobile acquista News Republic per 57 milioni di dollari

La compagnia cineseCheetah Mobile ha comprato la startup franceseNews Republic. L’acquisto del news aggregatorda parte dell’azienda orientale è stato pagato ben57 milioni di dollari. Ma come maiCheetah Mobile ha fatto un tale investimento?

News Republic logo

Cheetah Mobile ha acquistato News Repubblic: quali saranno i progetti?

Per chi non lo sapesse, inews aggregatorsono siti internet o programmi che possono radunare informazioni da diverse fonti per una consultazione più semplice e rapida. SostanzialmenteNews Republic offre un servizio simile a quelli proposti daFlipboard,Apple News oRSS Reader.

Cheetah Mobile è la compagnia che sta dietro all’ottimizzazione di strumenti per computer e dispositivi mobili, comeBattery Doctored il più notoClean Master.

News Republic ha lavorato con ben 1650testate giornalisticheche hanno permesso alla startup di avere accesso completo ad articoli e foto. Ciò ha consentito di realizzare un’app che permettesse all’utente di non doverla lasciare per consultare altre fonti.

Come qualsiasi altro news aggregator, è possibile cercare le categorie e gli articoli in base ai propri interessi.News Republicconsente anche di seguire anche i propri amici in modo da poter ricevere dei “consigli” da loro su quali fonti consultare. News Republicrielaborerà poi i dati che, intrecciati fra loro, permetteranno al sistema di elaborare tutte le informazioni per suggerirvi altre testate adatte ai vostri interessi.

Nata aBordeaux, inFrancia, l’azienda aprì un ufficio aSan Franciscoe, stando aCrunchBase,News Repubblic avrebbe raggiunto il valore totale di10.3 milioni di dollari.

Cheetah Mobile logo

Cheetah Mobile è uno dei più grandi software di sicurezza ed ottimizzazione in Cina che usa ads per guadagnare e mantenere il proprio ecosistema. Addirittura alcuni telefoni vengono forniti con alcune delle loro app preinstallate, come per esempio ilCubot Cheetah.

Come si muoverà Cheetah Mobile dopo aver acquisito News Republic

Con l’acquisizione di oggi, Cheetah Mobilepossiede un’ottima applicazione per la condivisione di contenuti. L’azienda cinese prevede di preservareNews Republic così com’è, permettendole di puntare ad un diverso target di utenti. Possibile, però, che in futuro venga rivisitata o integrata in altre applicazioni della compagnia cinese.

Cubot Cheetah
Cubot Cheetah

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram, il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.