Asus ZenWatch 3 FCC

Asus ZenWatch 3: confermato il display circolare grazie alla certificazione FCC

Asus potrebbe annunciare presto il suo nuovoAsus ZenWatch 3. Anche se gli smartwatchnon sono diventati molto popolari come gli smartphone, ci sono ancora diverse aziende che continuano ad investire nel settore: oltre ad Asus, infatti, un esempio è Samsung con la sua generazione di smartwatch Gear S.

Ritornando alla società taiwanese, Asus è partita come un produttore di hardware per PC verso la fine degli anni ’80. Col passare degli anni, la società ha deciso di diversificare i suoi prodotti.

Asus ZenWatch 3 FCC

Asus ZenWatch 3: l’ente FCC certifica il nuovo smartwatch!

L’azienda ha lanciato la prima generazione di smartphone ZenFone al CES 2014 di Las Vegas. Dopodiché ha presentato il primo ZenWatch verso la fine dello stesso anno. Lo ZenWatch 2 è giunto sul mercato lo scorso anno. La nuova generazione, quindi, potrebbe arrivare presto.

Asus ZenWatch 3 FCC

Secondo alcune indiscrezioni, l’Asus ZenWatch 3 potrebbe essere annunciato all’IFA 2016. L’evento partirà verso la fine di questo mese e si terrà a Berlino. Grazie a una certificazione ottenuta dall’enteFCC, sappiamo che il nuovo dispositivo indossabile sarà diverso dai suoi predecessori.

Asus ZenWatch 3 FCC

In base alle immagini fornite dall’ente di certificazione, l’Asus ZenWatch 3 potrebbe essere disponibile con un quadrante circolare. Oltre al suo format factor, notiamo la presenza di cinturini intercambiabili, un caricatore da parete 5V 2A ed un cavo per la ricarica.

Asus ZenWatch 3 FCC

Dalle foto riusciamo anche a scoprire che l’Asus ZenWatch 3 dovrebbe avere un corpo realizzato interamente in metallo. Il lato destro, poi, dovrebbe includere 3 pulsanti fisici. Il caricatore 5V 2A dovrebbe consentire di ricaricare la batteria dello smartwatch in poco tempo, viste le moderate dimensioni delle batterie di questi dispositivi.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sappiamo fino ad ora che l’Asus ZenWatch 3 dovrebbe disporre di Android Wear 2.0 come sistema operativo e delle connettività Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11 b/g/n.

Asus ZenWatch 3 FCC

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.