Apple Cina Centro di sviluppo

Apple aprirà primo centro di ricerca e sviluppo in Cina

Apple intende aprire il suo primo centro di ricerca e sviluppo in Cina quest’anno. Ad annunciare le intenzioni del produttore dell’iPhone è stato il suo amministratore delegato, Tim Cook, durante un incontro con il vice premier cinese, Zhang Gaoli.

“Il centro aprirà più avanti nell’anno, mettendo insieme i nostri team operativi e di ingegneri in Cina mentre sviluppiamo tecnologie avanzate e servizi per i nostri prodotti, sia per i consumatori in Cina che per quelli nel mondo”, ha spiegato il gruppo di Cupertino.

Apple centro di ricerca Cina

Lisa Jackson, vice presidente di Apple con delega all’Ambiente, tuttavia ha ribadito che la società americana punta a impostare un netto cambio con il passato. Tutti e 14 i siti produttivi dislocati in Cina sono oggi a rifiuto zero, con impianti di riciclaggio e gestione degli scarti oltre a sistemi di produzione a scarto ridotto.

L’annuncio segue la pubblicazione dei conti del terzo trimestre fiscale, diffusi a fine luglio. Nei tre mesi chiusi il 25 giugno scorso, l’Europa è tornata a essere il secondo mercato di riferimento dietro alle America e davanti alla Greater China, regione composta da Cina, Hong Kong e Taiwan dove i ricavi sono calati in un anno del 33% e del 29% su base trimestrale.

Apple espande i propri interessi in Cina, importante svolta Green

Nella seconda economia al mondo Apple conta circa 9.000 persone di cui la metà circa lavora nei suoi 42 negozi. Dal 2011, Apple ha più che raddoppiato il numero di uffici aziendali in Cina a 45. Nello stesso arco temporale le spese in ricerca e sviluppo sono quadruplicate.

Il mese scorso l’azienda ha annunciato un +26% degli investimenti trimestrali in quest’area a 2,6 miliardi, il 6% dei ricavi.

Apple mira infatti ad espandere i propri interessi pur mantenendo costante l’impegno per la riduzione delle immissioni nocive di CO2 nella produzione dei propri device.

Apple centro di ricerca Cina

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.