smartphone help

Android alla conquista del mercato indiano

Secondo l’ultima analisi di mercato di Strategy Analytics, Android sta conquistando il mercato indiano.

In India, infatti, il sistema operativo di Google ha registrato numeri da record, passando dal 90% nel del 2015 al 97% nei primi sei mesi del 2016.

Le vendite di iPhone nel paese sono diminuite invece di un enorme 35%, passando da un milione nel secondo trimestre del 2015 ad appena ottocentomila nel 2016, ad Apple rimane una quota del 2,4% del mercato indiano.

Logo Android

Il mercato indiano è cresciuto del 19%, il paese infatti è il terzo più grande consumatore di smartphone a livello mondiale, dopo la Cina e gli Stati Uniti.

Android alla conquista del mercato indiano

La strategia dei prezzi adottata da Apple rendono i più recenti iPhone troppo costosi per il consumatore indiano medio.

In ascesa invece vi è invece Android, dove i consumatori sono sempre alla ricerca di smartphone di alta qualità ma a prezzi accessibili. Anche Samsung, ha visto diminuire la propria quota di mercato, a scapito di produttori cinesi come Xiaomi, Lenovo, OPPO, e Huawei.

I produttori cinesi hanno come obiettivo quello di interrompere l’egemonia i costruttori indiani come Micromax, puntando ad offrire smartphone di fascia alta a prezzi contenuti.

La quota di mercato di device cinesi in totale, è aumentata dal 21% nell’ultimo trimestre al 27% nel primo trimestre di quest’anno.

Le 5 migliori applicazioni gratuite per Android del 2016!

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.