Audi Android Auto

Android Auto, in arrivo sulle Audi A6, A7 e A3 nel 2017

All’inizio di quest’anno, Audi ha lanciato la sua implementazione di Android Auto nella sua Audi Q7 2016.

La rivisitazione della compagnia di proprietà Volkswagenadattò efficacemente il suddetto OS per autovetture ai sistemi privi di touch screen. Ora però la nota casa automobilistica pensa di rinnovare il reparto “smart” del suo parco macchine.

Tempo addietro,Audi annunciò che avrebbe implementatoAndroid Auto e CarPlay diApplesenza apportarne modifiche sulle sue vetture. L’Audi A42017 è attualmente disponibile fornita del suddetto OSAndroid. Ora però il marchio tedesco comunica l’intenzione di dotare anche altre vetture di tale sistema operativo.

Audi Android Auto

Android Auto in arrivo su Audi A6, A7 e A3

Per chi non lo sapesse, Android Auto è un sistema operativo ideato da Googleper permettere ai suoi utenti di utilizzare alcuni servizi presenti sui proprio smartphone senza distrarsi dalla guida.

Googleha realizzato un OS che proiettasse lo smartphone ed i suoi contenuti su un apposito display della macchina. Ciò permette di avere a portata di mano servizi comeGoogle Maps, chiamate, musica e altre applicazioni multimediali (non ancora presente un metodo per la gestione dei messaggi).

Audiha quindi in mente di fornire diAndroid Auto alcune vetture sul mercato per l’anno prossimo. In particolare, si parla diAudi A6,A7eA3. Ricordiamo che la serieA della suddetta casa automobilistica indica principalmente la tipologia delleberline. La serieQ invece è dedicata ai SUV della compagnia.

Audi Android Auto

LeAudi Q7,A6 eA7 sono le autovetture più grandi e più costose delle rispettive categorie. LaAudi A6 parte attualmente da un prezzo di44.050 euro, mentre laA7 da un prezzo di60.000 euro. LaA3, più compatta rispetto alle altre, parte invece dal prezzo di 25.000 euro.

LaAudinon si è avventurata nella sola direzione diAndroid Auto oCarPlay. Sembra voglia mantenere le porte aperte ad entrambe, soprattutto per soddisfare il maggior numero di acquirenti.

Android auto

Il sito web di Googlededicato ad Android Autoriporta le vetture che supportano tale OS. Nell’elenco compare anche l’Audi Q2 2017 non ancora sul mercato e che probabilmente sarà disponibile solo in Inghilterra.

Secondo voiAndroid Autorimarrà un equipaggiamento di elite solo per marche e tipologie di vetture di un certo livello? Oppure pensate che possa arrivare in un futuro non troppo lontano anche sulle utilitarie?

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizieTelegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.