Yahoo! Messenger

Yahoo Messenger Desktop si aggiorna con nuovo design, GIF e altre funzionalità

Era sotto gli occhi di tutti come da qualche anno a questa parte Yahoo!soffrisse sempre più unaconcorrenza spietatada parte dei vari competitors.

Proprio per tale motivo qulche giorno fa l’azienda ha deciso di accettare l’offerta economica proposta daVerizon.

Il capitale investito dal provider statunitense ammonta a 4,8 miliardi di dollari. Ciò nonostante, Yahoo! non avrebbe intenzione di arrestare il suo sviluppo.

yahoo messenger

L’azienda ha comunque deciso di rinnovare il proprio client di messaggistica istantanea introducendo un nuovo design e nuove funzionalità.

Yahoo! Messenger sarà disponibile su Windows e Mac il prossimo 5 Agosto

La nuova versione porterà con sè un completo restyle del design, con l’introduzione di colori più luminosi, miglioramento della distinzione tra le varie chat e un’interfaccia più intuitiva.

Yahoo! Messenger punterà molto anche sulla interattività. Stando a quanto riportato, infatti, gli utenti potranno lasciare dei “like” sulle foto ricevute per mostrare il proprio gradimento del contenuto al mittente.

Verranno introdotte, inoltre,nuove GIF animate (direttamente da Tumblr) per esprimere i propri stati d’animo o le proprie emozioni. Rimanendo nell’ambito della condivisione, troveremo la possibilità di condividere diverse foto in alta risoluzione, tutte in una volta.

Un’altra interessante feature riguarderà la modalità “Offline” e quella per il “risparmio dell’utilizzo dati“, le quali permetteranno all’utente di inviare contenuti anche senza la connessione internet, questi infatti verranno visualizzati come inviati solamente quando si passera allo stato “Online”.

La funzionalità più interessante che verrà introdotta dovrebbe essere rappresentata dall’introduzione del pulsanteunsend“, già presente sulla versione mobile e ora anche su quella Desktop. La sua funzione sarà quella di cancellare un messaggio dalla chat a cui stiamo prendendo parte, anche se questo risulterà già inviato.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.