xbox one s

Xbox One S sarà lanciata sul mercato il 2 agosto

Dopo averla mostrata più volte (sia dal vivo che in vari filmati di presentazione) ed averne annunciato tutte le caratteristiche tecniche, finalmente Microsoft si è decisa a rivelare la data di lancio della sua nuova consoleXbox One S.

Xbox One S: sul mercato americano già dal 2 agosto!

Nonostante l’evento fosse stato fissato precedentemente al 31 agosto, alcuni indizi trapelati nelle ultime ore avrebbero lasciato intendere che tale data si riferisse esclusivamente ad un place holder. Sembra quindi che il lancio sul mercato della versione da 2 TB avverrà il 2 agosto, anche se non è ancora chiaro se tale data si riferisca anche all’Europa o solo al nord America. Non si hanno informazioni, poi, riguardo l’arrivo sul mercato dei modelli con meno memoria interna.

Un forte indizio sul taglio dei tempi era arrivato già ieri, direttamente da un tweet diMike Ybarra. L’uomo di Microsoft, infatti, si è dimostrato impaziente per l’imminente arrivo della console. Fatto curioso, considerato che ufficialmente mancava ancora più di un mese all’arrivo della nuova console di casa Microsoft.

xbox one s

Xbox One S è più piccola del 40% rispetto alla versione originale, avrà un alimentatore interno e supporterà sia video a risoluzione 4K che contenuti in High Dynamic Range. Queste caratteristiche dovrebbero rendere la nuova Xbox One S un ottimo complemento da affiancare alla propria TV.

A corredo troviamo anche una nuova versione del wireless controller di Xbox dotato di connettività Wi-Fi Direct e Bluetooth.

https://www.youtube.com/watch?v=rm60PyKdFUo

Xbox One S: varianti e prezzi

La console sarà disponibile in diverse varianti, che si differenziano in base alla capacità del loro hard disk:

  • Memoria interna da 500 GBofferta ad un prezzo di 299 dollari, ossia circa 270 euro;
  • memoria interna da 1 TBofferta ad un prezzo di 349 dollari, ossia circa316 euro;
  • memoria interna da 2 TBofferta ad un prezzo di 399 dollari, ossia circa 360 euro;

Nei giorni scorsi sono poi comparse, su Twitter, le primissime immagini di una possibileXbox One S progettata e realizzata per essere venduta in bundle con Gears of War 4. Si tratterebbe di una Limited Edition riservata agli appassionati del videogame ed accolta subito in maniera estremamente positiva.

Xbox One S Gears of War 4 Limited Edition

Microsoft ha confermato la veridicità di quelle foto, annunciando ufficialmente la macchina e dando il via ai preordini per gli Stati Uniti.