Microsoft crea uno strumento per eliminare i bloatware in Windows 10

Windows 10: l’Anniversary Update migliorerà le tecnologie assistive

Con l’imminente rilascio del prossimo “major update” per Windows 10 chiamato Anniversary Update,Microsoft ha tenuto a sottolineare che ci saranno grandi miglioramenti per le tecnologie assistive.

Con un post sul proprio blog Microsoft ha dichiarato che sarà possibile passare da Windows 7, 8 o 8.1 a Windows 10 in maniera completamente gratuita solo per gli utenti che usufruiscono delle tecnologie assistive anche dopo il 29 Luglio, che ricordiamo essere il termine ultimo per aggiornare gratuitamente il nostro sistema operativo a Windows 10.

Cortana in Windows 10

Sul post si legge come l’Assistente Vocale abbia subito notevoli miglioramenti. Con l’Anniversary Update l’assistente vocale ora sarà in grado di elaborare 800 parole al minuto in molte lingue diverse.

L’assistente vocale avrà inoltre una nuova funzione chiamata “Scan Mode“. Scan Mode si attiverà premendo contemporaneamente CAPS LOCK e la barra spaziatrice. Quando si è in modalità scansione basterà premere la barra spaziatrice per attivare un elemento di interesse che potrebbe essere un link, un pulsante o altro.

Altri cambiamenti arriveranno per Microsoft EDGE, Groove, Mail e Cortana.

Sarà più semplice fruire le notizie di Cortana tramite l’utilizzo della tastiera. Inoltre potremo navigare tra i vari tab proposti con i tasti freccia. Verranno apportati miglioramenti alla modalità ad alto contrasto che correggerà i problemi di leggibilità su Cortana. Il team ha messo appunto un buon numero di fix che miglioreranno l’integrazione dei servizi di assistenza su Cortana. Finalmente applicazioni assistive quali “Assistente Vocale” e “Text-to-speechpotranno interagire con l’assistente vocale di Microsoft.

Il roll out del Anniversary Update è previsto per il 2 Agosto.

Windows 10: l’ Anniversary Update migliorerà le tecnologie assistive

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppoGizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news. SuFacebookbasterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.