Sembra che i mesi estivi rappresentino il momento migliore per le compagnie telefoniche per rimodulare i propri piani telefonici, magari provando ad approfittare della voglia di distrazioni e vacanze dei propri utenti. Dopo i rincari generalizzati annunciati da Vodafone e la riproposizione dell’LTE a pagamento di 3, anche Wind si appresta a varare una rimodulazione che non pensiamo verrà presa molto bene dai clienti.
La nuova tariffa base Wind 2
Infatti, a partire dal 25 agosto, la tariffa base Wind 12 verrà convertita nella nuova Wind 2 che, però, avrà un costo fisso di 2 euro al mese!
Nel dettaglio, la tariffa prevede i seguenti costi:
- 8 centesimi al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili con tariffazione a scatti anticipati ogni 30 secondi;
- 16 centesimi di scatto alla risposta;
- 15 centesimi per gli SMS;
- 25 centesimi per gli MMS verso cellulari WIND;
- 50 centesimi per gli MMS verso cellulari di altri operatori.
La tariffa base, ricordiamo, va a sommarsi alle eventuali opzioni tariffarie e potrebbe, quindi, rivelarsi una spesa assolutamente inutile e che, al momento attuale, potrebbe essere evitata unicamente passando (gratuitamente) alla tariffa base Wind 1, che prevede una tariffazione al secondo con chiamate a 23 centesimi al minuto e scatto alla risposta di 11 centesimi. Il costo previsto per gli SMS verso tutti i numeri nazionali, invece, è di 7 centesimi.
Tutti coloro i quali verranno coinvolti nella rimodulazione riceveranno un SMS informativoe, ricordiamo, sarà loro consentito di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.