Apple touchID

USA: prelievi da oltre 70mila ATM con l’utilizzo del TouchID!

FIS e Payment Alliance International, fornitori di tecnologie dedicate ai sistemi bancari e di pagamento, hanno annunciato una partnership che consentirà di sfruttare il TouchID presente sui dispositivi Apple nei sistemi di pagamento cardless in 70.000 sportelli automatici di negozi, stazioni di servizio, ristoranti e centri commerciali degli Stati Uniti.

ApplePay: in arrivo la svolta tanto attesa dagli utenti!

Apple Pay

Le soluzioni di FIS permettono di prelevare contanti mediante ApplePay, che genera un codice QR monouso e temporizzato con il quale autenticarsi allo sportello – senza bisogno di inserire la carta – riducendo il rischio di skimming,il meccanismo che consente a truffatori di catturare i dati del cliente durante il prelievo di contanti presso gli sportelli automatici.

Payment Alliance International è il più grande operatore di ATM che non sono proprietà delle banche negli USA. La partnership con FIS, consente al network della rete interbancaria del New York Currency Exchange (NYCE) di diventare la prima rete di questo tipo negli USA ad accettare transazioni da dispositivi mobile a sportello.

Sfruttando ApplePay sarà possibile indicare la quantità di denaro che si vorrebbe prelevare e riceverla in pochi secondi dallo sportello automatico, il tutto senza l’utilizzo di carte fisiche e annullando qualsiasi rischio di clonazione.

Secondo Mary Monahan, di Javelin Strategy & Research, “sarà possibile portare a termine un’operazione di prelievo del contante con una media di 9 secondi circa, rispetto ad una transazione media attuale di 30/40 secondi”.

Questa nuova funzionalità non riguarderà i soli utenti e dispositivi Apple.

Gli sportelli che verranno implementati di questa nuova funzione, infatti, includono un tag NFC che rende possibile svariate nuove possibilità e sistemi di prelievo, utile per chi possiede un dispositivo Android non dotato di TouchID.

bancomat

Prelevare da smartphone sarà semplice: basterà entrare nel proprio account ed inserire l’importo desiderato.

A questo punto gli utenti Apple visualizzeranno un popup che li inviterà al riconoscimento dell’impronta digitale, mentre quelli Android visualizzeranno un QR Code da scannerizzare tramite l’applicazione sul cellulare. In questo modo si autorizzerà il pagamento, senza aver bisogno di portare una carta di credito fisica sempre con sé.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.