Logo di Twitch

Su Twitch un’opzione per cercare gli stream nella propria lingua

Andare alla ricerca di un canale specifico su Twitch non è in fondo troppo difficile, ma se si desidera esplorare tutti gli stream disponibili in una determinata lingua l’impresa diventa praticamente impossibile. Fortunatamente oggi il celebre portale ha implementato una nuova funzione allo scopo di colmare proprio questa mancanza: il cosiddetto Filtro Multilingua, facilmente accessibile dalla lista delle trasmissioni in diretta.

Su Twitch un’opzione per cercare gli stream nella propria lingua

Accedendo ad esempio alla sezione del sito dedicata a League of Legends o Hearthstone, è possibile trovare in alto a destra un comodo menu a tendina che permette di filtrare in un attimo i vari stream in base alla lingua. Ai poliglotti è inoltre offerta la possibilità di selezionare più di un’opzione contemporaneamente!

Menu delle lingue di Twitch

Noreen McInnis, dipendente di Twitch, ha inoltre dichiarato che questa nuova funzione modificherà leggermente l’interfaccia del sito in maniera diversa da utente ad utente, in base all’utilizzo che questi faranno dei filtri. Non sono state purtroppo fornite ulteriori spiegazioni da questo punto di vista. La nostra ipotesi è che Twitch terrà conto dei linguaggi più utilizzati, e che questi verranno semplicemente spostati in cima alla lista del menu a tendina o selezionati automaticamente non appena ci accede al sito.