Facebook

Turchia: Facebook, Twitter e YouTube bloccati dal colpo di stato

Nelle ultime ore una tremenda notizia sta scuotendo i notiziari internazionali. La Turchia è attualmente preda di un colpo di stato da parte di una frangia dell’esercito.

Il golpe è attualmente in corso ed è stato pianificato nei minimi dettagli anche dal punto di vista del black-out tecnologico.

Per evitare fughe di notizia e distorcere i canali di diffusione delle notizie, i golpisti hanno oscurato totalmente i social network nel paese tra cui Facebook, Twitter e YouTube.

Attualmente i suddetti servizi sono offline in tutta la Turchia così come le tv locali che hanno fermato totalmente i palinsesti dopo la presa di potere dei militari.

La situazione è piuttosto confusa e le notizie che al momento giungono sono discontinue e poco precise.

Ancora una volta la libertà di Internet, così come la libertà della Turchia stessa, viene presa d’assalto per manipolare l’opinione pubblica e l’informazione reale della quotidianità.

E’ probabile, dunque, che le poche informazioni trapelate fino a questo momento siano frutto di tentativi di aggiramento dei blocchi applicati tramite VPN.

Nella speranza che la situazioni si stabilizzi senza alcun problema per l’incolumità del popolo turco vi lasciamo ad ulteriori aggiornamenti in merito.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.