Trials of Tatooine, la prima esperienza ufficiale in VR di Star Wars

Trials of Tatooine è la prima esperienza in VR ufficiale di Star Wars

La prima esperienza in VR ufficiale di Star Wars, realizzata dal celebre studio di effetti speciali Industrial Light & Magic, sarà presto resa disponibile al pubblico. Lo ha annunciato proprio oggi il chief technology officer di Lucasfim Rob Bredow durante la Star Wars Celebration Expo di Londra. Star Wars: Trials of Tatooine arriverà domani, in data 18 luglio, su Steam VR. L’esperienza in realtà virtuale sarà completamente gratuita, ma funzionerà unicamente con HTC Vive.

Trials of Tatooine sarà un’esclusiva dell’HTC Vive

Descritta dagli stessi realizzatori come un esperimento cinematico in realtà virtuale, il nuovo titolo di Star Wars permette al giocatore di vestire i panni di uno Jedi su Tatooine. Dopo che le truppe imperiali atterreranno sul pianeta ed il piccolo drone C1-P8 vi offrirà una spada laser, il vostro compito sarà quello di deviare i colpi nemici e permettere in questo modo al Millennium Falcon di fuggire.

Trials of Tatooine non è di certo la prima esperienza in realtà virtuale ambientata nell’universo di Star Wars, ma questo è il primo titolo supportato e sviluppato ufficialmente da Lucasfilm. Si tratta ovviamente di un semplice esperimento, tanto che viene appunto offerto gratuitamente a tutti gli utenti interessati. Ma se il progetto avrà il successo sperato, siamo certi che in futuro potremo mettere le mani su esperienze decisamente più profonde e complesse.