Tim logo ipergiga go

Tim: rincari su tutti gli abbonamenti fissi

Tempo di cattive notizie per i clienti Tim! L’operatore sta infatti attuando un ingente numero di rimodulazioni che entreranno in vigore a partire dal prossimo 1 agosto.

Più che rimodulazioni si potrebbe in realtà parlare di rincari, dal momento che dal fatidico 1 agosto tutti gli abbonamenti su linea fissa subiranno un aumento di prezzo, così come alcuni servizi aggiuntivi, quali la consegna degli elenchi e il noleggio del modem.

Tim: rincari su tutti gli abbonamenti fissi

Per assicurarsi di informare al meglio i propri clienti, il “gentilissimo” operatore ha deciso di redigere una tabella nella quale viene specificato l’aumento di prezzo per ciascun tipo di abbonamento; per fare un esempio della portata dei rincari, il costo di Internet Senza Limiti passerà da 36,90 euro a 39,90 euro, Tim Smart costerà 0,90 centesimi in più, mentre Tutto e Internet Fibra subiranno un aumento di 1 euro al mese.

Dicevamo sopra che i rincari riguardano anche le spese accessorie, sempre per rendere l’idea, il servizio di consegna degli elenchi telefonici costerà 3,90 euro all’anno (prima era 2,50 euro all’anno), mentre il costo del noleggio del modem aumenterà di un euro al mese.

Chiaramente, come sempre in questi casi, i clienti avranno la possibilità di recesso dall’abbonamento, con termini di scadenza fissati per il 31 luglio; sarà possibile recedere seguendo le modalità indicate da Tim:

“I Clienti che non intendessero accettare la suddetta variazione, ai sensi dell’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potranno recedere dal Contratto entro il 31 Luglio 2016, anche passando ad altro operatore, senza costi di disattivazione o penali, inviando una richiesta di recesso scritta e fotocopia del documento di identità, all’indirizzo postale indicato nella Fattura, oppure via fax al numero gratuito 800.000.187”.

Vi lasciamo alla “tabella dei rincari” fornita direttamente dall’operatore.

rimodulazioni-tim-agosto-2016