Tidal

Tidal aggiunge il supporto per Google Cast

Al giorno d’oggi abbiamo la possibilità di scegliere numerose applicazioni per lo streaming musicale dal proprio dispositivo.

Si tratta di un compito davvero difficile quello di scegliere la piattaforma perfetta in base alle proprie esigenze personali.

Tidal: l’ultimo aggiornamento dell’app introduce il supporto Google Cast

Tidal, ad esempio, è un servizio di streaming musicale tra i più popolari. L’ultima release del software aggiunge una nuova caratteristica che consentirà di differenziarsi dalle altre.

L’ultimo aggiornamento del software, infatti, ha aggiunto il supporto per la Chromecast e per Google Cast. Ciò consentirà la riproduzione di musica dall’applicazione ai dispositivi abilitati al Google Cast.

Tidal

Dal momento che si tratta di un supporto generale alla tecnologia di Big G, non solo permetterà agli utenti di effettuare lo streaming musicale al Chromecast, ma a tutti gli altri dispositivi che possiedono tale tecnologia implementata.

Oltre al Chromecast, quindi, sarà possibile utilizzare Tidal anche con il Chromecast Audio, i diversi televisori che integrano Google Cast, le Android TV e gli altoparlanti che supportano tale standard, come gli speaker BeoPlay di Beng & Olufsen.

Il supporto alla tecnologia Google Cast fa parte dell’ultimo aggiornamento introdotto dall’app Tidal il quale arriva sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.

Non importerà, quindi, quale sia il device in vostro possesso poiché avrete la possibilità di effettuare lo streaming musicale su un prodotto abilitato al Google Cast.

Tidal

Oltre all’introduzione di quest’ultimo supporto nell’app, Tidal porta anche miglioramenti alla coda di riproduzione dei brani e naturalmente alcune correzioni di bug.

Nel caso in cui non aveste ancora usufruito della prova gratuita, è possibile attivarla su Tidal per entrambe le versioni.

Di seguito, i link agli store per effettuare il download dell’ultima release del software.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it” o iscrivendosi alla nostra rivista di “Play Edicola“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.