Surface Phone

Surface Phone sarà un prodotto dedicato al “mercato business”

Appare nuovamente sotto i riflettori il tanto atteso Surface Phone, presunto prodotto targato Microsoft, il quale, stando ai rumor apparsi in rete nelle ultime settimane, dovrebbe essere lanciato ufficialmente sul mercato il prossimo anno.

Quest’oggiMary Jo Foley, una nota freelancer americana, ha pubblicato alcune indiscrezioni riguardanti proprio il dispositivo sopracitato, lasciando di stucco moltissimi utenti. La dichiarazione più importante riguarda la fascia di mercato alla quale sarà destinato il nuovo Surface Phone.
surfacephone

Stando a quanto affermato dalla blogger infatti, il nuovo top di gamma dell’azienda sarebbe destinato solamente al mercato business. Ciò significherebbe che lo smartphone potrebbe non essere commercializzato attraverso la grande distribuzione.

La scelta, seppur strana, sembrerebbe essere presa per non dover necessariamente fronteggiare i dispositivi Android ed Apple, i quali attualmente sono gli unici che si stanno contendendo una grossa fetta di mercato, mentre, stando ai dati, Microsoft sarebbe in continuo ribasso.

Niente Surface Phone per i mercati “consumer”, ma solo per quelli “business”

La seconda dichiarazione, anch’essa molto importante, riguarda il processore che potrebbe essere utilizzato sul nuovo device. Stando a quanto riportato infatti, il nuovo Surface Phone avrebbe abbandonato l’idea di utilizzare un SoC Intel x86, in favore di uno con architettura ARM.

Il processore scelto potrebbe essere il prossimo chip top di gamma di casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 830.

A bordo del terminale inoltre sarebbe presente la funzione Continnum, per permettere all’utente di continuare a lavorare sia da PC che direttamente dallo smartphone.

Il prezzo di partenza ipotizzato per il nuovo Surface Phoneè di 6000 Yuan, i quali corrispondono a 822 Euro al cambio attuale.