Superbook

Superbook: convertire uno smartphone in un notebook

Seppur di grandi dimensioni, molto spesso anche gli smartphone con un display dai 5 pollici in su possono non essere abbastanza grandi per alcuni utenti, ecco perchè è stato lanciato su Kickstarter il progetto “Superbook”.

Lo scopo di questo nuovo dispositivo, sarà quello di convertire il proprio smartphone in un notebook, e quindi avere la possibilità di utilizzare tutte le feature su di uno schermo più grande, per l’esattezza di 11.6 pollici.

superbook

In precedenza abbiamo avuto modo di vedere progetti simili, ricordiamo infatti il Motorola Atrix, o ancora il più recente Asus Padfone X, tutti dispositivi che purtroppo però non hanno avuto un grande successo sul mercato.

Superbook lanciato su Kickstarter a soli 89 Euro

Come anticipato, il progetto si basa sul portare tutte le funzioni del nostro smartphone su di un notebook, il quale sarà dotato di display da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, tastiera, mouse trackpad e ovviamente batteria (dalla durata superiore alle 8 ore).

Per fare ciò basterà utilizzare il cavo micro USB o USB Type Cper collegare lo smartphone al Superbook il quale, grazie all’applicazione Andromium OS, porterà la visualizzazione dallo schermo del nostro device a quello del notebook.

Pur essendo così semplice, gli sviluppatori hanno dichiarato che per funzionare in maniera ottimale è necessario che lo smartphone collegato abbia almeno 2GB di memoria RAM, un processore Qualcomm Snapdragon 800o superiore e Androidin versione 4.4.2 Kitkat o superiore.

In realtà, l’applicazione Andromium OS potrebbe essere sfruttata anche senza il dispositivo, basterà collegare lo smartphone ad una chromecast, o ad una qualsiasi dock dotata di mouse e tastiera.

Di seguito riportiamo il video di presentazione del nuovo Superbook, ricordandovi che attualmente è possibile acquistare il prodotto a soli 89 Euro.

https://vimeo.com/171882289

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.