Steam Summer Sale limbo

Steam Summer Sale: successo più grande dello scorso anno

Secondo quanto riportato da Steam Spy, la promozione estiva di Steam, “Steam Summer Sale“, è stato un successo ben più grande dello scorso anno.

Secondo i dati diffusi, durante questo secondo periodo di sconti, infatti, le vendite hanno generato introiti superiori ai 230 milioni di dollari, pari a circa 207 milioni di euro, rispetto ai 160 milioni di dollari dello scorso anno.

Il report di Steam Spy sullo Steam Summer Sale

Il fondatore di Steam Spy, Sergey Galyonkin, si riserva di pubblicare entro la settimana dei dati più accurati al riguardo ma già da quelli diffusi è possibile notare il numero di giochi venduti, che sono stati 37 milioni, 4 milioni in più della scorsa estate.

Quello che è stato venduto in più copie è stato Limbo, acquistato ben 1,1 milioni di volte durante il periodo degli sconti e la cosa più interessante è che questo titolo non era nemmeno esso stesso scontato! Probabilmente il successo è dovuto all’uscita del suo seguito, Inside, che è ora disponibile per sistemi Windows, dopo essere stato rilasciato la settimana scorsa per Xbox One.

Limbo, inoltre, è stato l’unico gioco a vedere più di 1 milione di copie, mentre gli altri, tra cui annoveriamo BioShock 2 e Stardew Valley (con 179.000 copie vendute a testa) e Counter-Strike: Global Offensive, uno dei videogiochi più popolari di Valve, sebbene al centro di diverse polemiche.

Riportiamo ora la lista con i nomi dei 10 giochi più venduti durante lo Steam Summer Sale, seguiti dallo sconto praticato e dai profitti generati.

Steam Summer Sale classifica vendite

Nonostante le vendite siano state comunque inferiori a quelle raggiunte durante gli Stream Winter Sale di gennaio, durante l’ultima settimana di sconti sono state vendute più di 46 milioni di copie di videogiochi!