Spotify beta barra navigazione

Spotify: cambiamenti nel layout nell’ultima beta

Con l’avvento dei Cloud, molte applicazioni, per PC come smartphone fanno largo uso di internet.

Fra le principali app che usufruiscono di server e necessitano della connessione dati o Wi-Fi per funzionare troviamo le applicazioni di streaming musicale. Fra le più famose, fornite e apprezzate al modo vi èSpotify. L’app è in continua evoluzione ed ora sta per essere aggiornata portando con se qualche modifica.

Spotify beta barra navigazione

Spotify, l’aggiornamento sposterà la barra di navigazione nella parte bassa dello schermo

Forse non tutti hanno presente esattamente come sia fatta l’interfaccia diSpotify. La versione mobile prevede una schermata principale con la possibilità di aprire una barra di navigazione laterale a scomparsa. Ora, dalla beta del prossimo aggiornamento, sembra che questa barra di navigazione verrà spostata in fondo alla schermata. Un ritorno al player multimediale di iOS.

Spotify beta barra navigazione

L’utilizzo della barra di navigazione in basso sembra ormai un grand cult che sta tornando alla ribalta.Google+eGoogle Photolo usano già ed anche altri servizi della nota casa diMountain View verranno probabilmente convertiti.

Non tutti probabilmente apprezzeranno la posizione della schermata. Non tanto per la posizione in se e per se, quanto più per la manualità che hanno ottenuto ad usare la barra di navigazione laterale.

È innegabile che la barra di navigazione nella parte bassa della schermata diSpotify renderebbe la selezione e il passaggio fra una funzione e l’altra estremamente più rapido e facilmente utilizzabile ad una mano sola.

Conseguenza inevitabile della presenza di questa nuova barra è che la barra di riproduzione è stata necessariamente posizionata sopra. Il risultato è la riduzione dello spazio nella schermata di utilizzo di Spotify stesso.

Spotify beta barra navigazione

Sul sito di Spotifyè possibile richiedere di aderire al programma ufficiale di sviluppo. Una volta selezionati, si riceverà la beta che porta con se questa interfaccia così “old school”. Se invece non voleste ricorrere a vie ufficiali potrete scaricare la suddetta beta direttamente dalla fonte diAPKmirror a questoindirizzo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizieTelegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.