Asus Zenfone Max

ASUS Z01B trapela nel database di GFXBench

Dopo le dichiarazioni riguardanti il prossimo ZenPad S3, ASUStorna sotto la luce dei riflettori grazie ad un nuova nuova immagine proveniente dal noto sito GFXBench, all’interno della quale si evincono alcune caratteristiche di un possibile nuovo smartphone.

Il numero del modello in questione sarebbe Z01B, il quale, secondo alcune indiscrezioni apparse nelle ultime ore in rete potrebbe ricondurre al nuovo Asus ZenFone 2 Laser, dispositivo che sostituirebbe appunto l’attuale ZenFone Laser.

asus zenfone laser 2

Dalla scheda tecnica sopra riportata si evince come il device sia destinato alla fascia dei medio gamma, oppure di quella entry-level. Andando ad analizzare nel dettaglio, si nota però che questo nuovo Asus Z0B1 è dotato di un display da 5.5 pollici con una risoluzione full HD, a differenza dello ZenFone Laser che monta solamente un pannello con risoluzione a 720 pixel.

ASUS pronta a lanciare un nuovo phablet con display da 5.5 pollici e Snapdragon 435.

L’utente @rquandt ha sottolineato in un recente post su Twitter le specifiche di cui dovrebbe essere dotato il nuovo dispositivo. Tra queste, oltre al già citato display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD troviamo, processore Qualcomm Snapdragon 435 al quale si affiancheranno 2GB di memoria RAM.

La memoria interna, invece, sarebbe da 16GB, espandibile tramite Micro SD. Il comparto fotografico invece presenterebbe una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel, una anteriore da 7 mega-pixel la quale porterebbe con sè alcune interessanti feature per lo scatto dei selfie.

Si può inoltre notare la presenza di vari sensori come l’ accelerometro, il giroscopio e il conteggio dei passi nella giornata. Il sistema operativo su cui si baserebbe il nuovo ASUS Z0B1, invece, come si evince dall’immagine sarebbe Android 6.0 versione Marshmallow.

Per il momento non è trapelata ancora nessuna immagine o render del dispositivo, rimane quindi il dubbio se effettivamente potremmo essere in presenza del nuovo ZenFone Laser o meno. Non ci rimane altro da fare che attendere un comunicato ufficiale o ulteriori immagini.