Samsung gear vr

Samsung VR: prima immagini leaked della nuova versione del visore

Mancano pochi giorni ormai al lancio ufficiale del nuovo top di gamma Samsung Galaxy Note 7, dispositivo che ormai si è ampiamente mostrato in rete attraverso immagini reali, render e video.

Quest’oggi però l’attenzione più che sul dispositivo, si è spostata su di un suo accessorio, il quale, con tutta probabilità, verrà presentato assieme al phablet nel mese di agosto.

Stiamo parlando del nuovo Samsung VR, device per la realtà virtuale aggiornato per funzionare perfettamente sul nuovo Note 7.

Samsung VR

L’immagine sopra riportata, pur essendo di bassa qualità, dovrebbe raffigurare il nuovo indossabile marchiato Samsung.

La necessità dell’introduzione di un nuovo visore è causata dalla presenza dell’ingresso di tipo Type-C sul nuovo Samsung Galaxy Note 7che quindi non sarebbe più compatibile con i precedenti VR.

Come possiamo evincere dall’immagine, il dispositivo non presenterebbe un design molto differente rispetto a quello dei suoi predecessori.

Attualmente non sono state ancora rilasciate le possibili specifiche tecniche del prossimo Samsung VR, ma possiamo ipotizzare che l’unica innovazione riguardi la presenza di un ingresso di tipo Type-C.

Nuovo Samsung VR in arrivo con il Samsung Galaxy Note 7?

Nelle ultime ore, inoltre, alcuni rumor sostengono che l’indossabile potrebbe essere lanciato contemporaneamente al Note 7, dando così la possibilità agli utenti di preordinare un “bundle” contenente il phablet e il VR.

La compatibilità del nuovo dispositivo per la realtà virtuale, inoltre, non sarebbe limitata al solo Note 7, ma anche al Galaxy S6 e S7, Note 4 e Note 5.

Il prezzo di lancio potrebbe essere di 90 dollari sul mercato americano e 90 euro su quello europeo. Ciò significherebbe che rispetto ai precedenti modelli, il nuovo Samsung VR costerebbe il 10% in meno.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.