Samsung

Samsung: miglior quarto negli ultimi 2 anni grazie a Galaxy S7 e S7 Edge

Nel corso degli anni l’azienda coreana Samsung ha lanciato dispositivi top di gamma sempre al passo con le ultime tecnologie e “alla moda”, facendo segnare un notevole incremento nelle vendite.

Stando ai dati però, sembrerebbe che mai come quest’anno l’azienda abbia fatto segnare un tale incremento dell’utile, il quale è dovuto per la maggior parte all’arrivo dei due nuovi smartphone top di gamma, ovvero Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

Samsung-Galaxy-S7-4

La notizia è stata riportata da un gruppo di 16 analisti che hanno sottolineato l’incremento esponenziale durante il secondo quarto del 2016, all’interno del quale si evince un aumento delle vendite del 13% sino a raggiungere quota 6.8 miliardi di dollari.

Da notare che questo incremento è costituito per il 54% dalle vendite provenienti dal settore smartphone. Il resto invece proverrebbe dai molteplici campi in cui Samsung opera, come tablet, TV, elettrodomestici e così via.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge guidano l’ascesa dell’azienda coreana

Come era lecito immaginare, i profitti maggiori sono arrivati in concomitanza con il lancio ufficiale sul mercato dei due attuali top di gamma, con una maggior preferenza degli utenti verso il Samsung Galaxy S7 Edge, il quale ha superato di gran lunga i numeri fatti registrare dalla versione standard.

Essendo però il mondo della telefonia in continuo mutamento, gli analisti sostengono che i profitti diminuiranno già nel mese di settembre. Come sappiamo, per ovviare a questa problematica, Samsung si sta preparando a lanciare ufficialmente nel mese di Agosto il suo nuovo phablet della serie “Note”.

Samsung Galaxy Note 7 sarà un dispositivo che dovrebbe puntare sull’ampio display da 5.7 polliciSuper AMOLED con risoluzione QHD. Altre feature importanti ed innovative presenti al suo interno potrebbero essere lo scanner dell’iride, la nuova E-S Pene la certificazione IP68.

L’azienda coreana sembra quindi aver un progetto ben preciso per riuscire a garantirsi un ulteriore incremento dell’utile entro la fine di questo 2016, voi che ne pensate? Riuscirà il nuovo Note 7 a convincere milioni di utenti proprio come S7 e S7 Edge?