Samsung

Samsung potrebbe essere al lavoro su uno smartphone dual-screen!

Forte dei guadagni in questo secondo quarto 2016 Samsung, potrebbe essere al lavoro su di uno smartphone davvero rivoluzionario. Quest’oggi infatti sono apparse in rete alcune immagini riportanti un possibile brevettodepositato dall’azienda coreana, la quale potrebbe essere al lavoro su di un device dotato di dual-display.

L’azienda non è nuova a queste iniziative. Ricordiamo come nel 2012 Samsung avesse concepito un brevettoriguardante un dispositivo dotato di due display, posti uno accanto all’altro, divisi solamente da un sottilissimo bordo centrale.

patentino samsung 2012

Nell’immagine possiamo evincere come i due dispositivi siano affiancati uno all’altro, divisi solamente da un sottilissimo frame centrale. Ciò non ostante l’utente sarebbe stato in grado di visualizzare un’unica immagine su entrambi i display, oltre che aver la possibilità di gestire due homescreen contemporaneamente.

Dopo il 2012 Samsung ritorna con un nuovo brevetto per il suo smartphone dual-screen

samsung dual-display

In questo secondo brevetto, apparso nelle ultime ore in rete, possiamo farci un’idea del nuovo concept di Samsung, il quale si baserebbe su due display indipendenti, con la differenza però che sul secondo (quello a destra), sarebbero presenti l’antenna, l’ingresso USB per la ricarica e altre componenti.

Si può inoltre leggere la dicitura “Functional Unit” (unità funzionale) sopra al secondo pannello, il quale servirebbe appunto a sopperire alle mancanze di quello primario. I due sarebbero connessi tra di loro grazie ad una cover centrale di forma rettangolare.

retro samsung dual-display

Sul retro del dispositivo possiamo notare uno speaker, ma non la presenza di una fotocamera posteriore. Questo perché, essendo il presunto dispositivo pieghevole, per scattare le foto basterebbe piegare lo schermo primario ed utilizzare la fotocamera frontale.

Dalle immagini si nota comunque che questo è solamente un prototipo iniziale.Samsung infatti non ha rilasciato alcuna dichiarazione né sulla produzione di uno smartphone dual-display, né sul fatto che questi brevetti abbiano effettivamente un’applicazione pratica nel futuro.

Premettendo ciò, i rumor online stanno dilagando e molti utenti affermano che potremmo essere in presenza del prossimo Samsung Galaxy Note 8.

Voi che ne pensate? Potrebbe effettivamente trattarsi del prossimo top di gamma dell’azienda coreana previsto per il 2017?