Samsung Galaxy S8 4K

Samsung Galaxy S8 potrebbe avere uno schermo con risoluzione 4K!

Con l’avvicinarsi della presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 7 si fanno sempre più definite le possibili caratteristiche tecniche del dispositivo che, seppure dotato di schermo dual-edge, sembra non possiederà una configurazione particolarmente innovativa: infatti non dovrebbe montare il processore Snapdragon 821 o l’Exynos 88936 GB di RAM e, per poter vedere un telefono della nota azienda coreana con queste caratteristiche, sarà forse necessario aspettare l’uscita del Samsung Galaxy S8.

Il nuovo Samsung Galaxy S8, pensato per la realtà virtuale ad alta risoluzione

Recentemente alcune fonti hanno dichiarato che il nome in codice del Samsung Galaxy S8 sarà DreamWorks e, secondo alcuni rumor, questo telefono disporrà di uno schermo con risoluzione 4K, diventando il primo Samsung a possedere una tale risoluzione e secondo soltanto al Sony Xperia Z5 Premium.

Samsung logo

Questa scelta sarebbe dovuta alla volontà di espandere le possibilità offerte dalla realtà virtuale. Infatti Samsung starebbe cercando di ottenere la certificazione Google Daydream VR, una nuova piattaforma di realtà virtuale di alta qualità che vedrà la luce questo autunno e, probabilmente, sarà legata ad Android 7.0 Nougat.

Samsung aveva già presentato un display da 5.5 pollici in 4K (con risoluzione 3840 x 2160 pixel) con densità di pixel pari a 806 PPI e luminosità di 350 nit, esplicitamente pensato per la realtà virtuale ad alta risoluzione e che, con ogni probabilità, sarà proprio quello montato dal prossimo Samsung Galaxy S8.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.