samsung galaxy s7 batteria confronto

Samsung Galaxy S7: l’azienda testa la batteria con quella dei competitors

Con un video pubblicato suYouTube, la sezione tedesca diSamsungha messo a confronto labatteria delSamsung Galaxy S7 edS7 Edge con quella di vari competitors.

Infatti, uno dei maggiori crucci se si parla di smartphone è indubbiamente l’autonomia. Anche se in questi anni abbiamo visto un’evoluzione dellabatteria e dei vari standard diricarica rapida,

Samsung Galaxy S7 Edge

Samsung Galaxy S7: l’azienda testa la batteria con quella dei competitors

Nel video in questione, oltre ai top di gamma targati Samsung, sono presenti Huawei P9, Apple iPhone 6S, HTC 10, Sony Xperia X ed LG G5.

Stando ai risultati del video, ecco la classifica relativo all’autonomia:


  1. Samsung Galaxy S7 – 10 ore e 59 minuti
  2. Samsung Galaxy S7 Edge – 10 ore e 30 minuti
  3. Apple iPhone 6S – 8 ore e 13 minuti
  4. HTC 10 – 8 ore
  5. Sony Xperia X – 7 ore e 15 minuti
  6. Huawei P9 – 6 ore e 51 minuti
  7. LG G5 – 6 ore e 31 minuti

I test sono stati svolti con gli stessi valori di luminosità del display, senza SIM inserita e con Wi-Fi, Bluetooth ed NFC disattivati.

Chiaramente stiamo parlando di test di laboratorio che non mostrano l’effettivo comportamento durante l’utilizzo quotidiano di un normale utente. Tuttavia è interessante avere una base di paragone per capire quale terminale si comporta meglio.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.