samsung galaxy s7 active

Samsung Galaxy S7 Active è davvero impermeabile?

Samsung Galaxy S7 Active è stato proposto come smartphone ultraresistente alle immersioni in acqua ma non ha superato i test specifici a cui è stato sottoposto dalla rivista statunitense Consumer Reports. Tanto quest’ultima quanto Samsung, tuttavia, ipotizzano che si tratti semplicemente di una partita difettosa.

Samsung Galaxy S7 Active non è veramente impermeabile e per questo Consumer Reports ne sconsiglia l’acquisto.

La famosa rivista orientata alla difesa dei consumatori, infatti, ha provato due di questi dispositivi scoprendo che si sono danneggiati dopo essere stati immersi in acqua.

La certificazione IP68, invece, dovrebbe garantire fino a 30 minuti di immersione e fino a 1,5 metri di profondità.

Secondo il rapporto, dopo mezz’ora lo schermo ha cominciato a “lampeggiare con verde e altri colori, e non rispondeva ai tocchi. Piccole bolle sono comparse sulle lenti fotografiche. Consumer Reports ha testato un secondo Active per verificare i risultati e anch’esso ha fallito”. Questo quanto emerso dal comunicato rilasciato a conclusione del test, che potrete vedere qui di seguito.

Samsung da parte sua sta indagando su quanto scoperto da Consumer Reports e per ora si ipotizza che ci siano soltanto deimodelli difettosi.

Anche secondo Maria Rerecich, che per Consumer Reports dirige la divisione che si occupa di testare dispositivi elettronici, è incline a pensare che ci sia una partita di modelli difettosi. Ma, nei panni dei consumatori, l’acquisto di questi due dispositivi, entrambi difettosi, è da bocciare.

samsung galaxy s7 active

Un brutto colpo per l’azienda coreana, ma si tratta probabilmente di un danno d’immagine a cui si puòrimediare. Nel caso di una partita difettosa, si potrebbero sostituire , in maniera gratuita, i dispositivi di quei clienti che riscontrano la scarsa impermeabilità dei loro smartphone.

Insomma, questi test non forniscono una prova scientifica assoluta ma sono utili a Samsung per rimediare ad eventuali errori di progettazione e realizzazione.

Continuate a seguirci tramite il nostro gruppoFacebookGizChina Italia & GizBlog Official Group“ e sul nostro nuovissimo gruppoTelegramGizChina Italia & GizBlog Official Group