Samsung Galaxy Note 7 USB Type C

Samsung Galaxy Note 7 avrà la porta USB Type C

Nonostante Samsung, da sempre, si caratterizza per la produzione di smartphone sempre al top per quanto riguarda il panorama Android, a volte ha fatto discutere con le sue scelte conservative, una tra tutte è la mancanza della porta USB Type C sui suoi ultimi top di gamma. Questo, però, potrebbe cambiare con il prossimo Samsung Galaxy Note 7!

All’uscita di Galaxy S7 e S7 Edge aveva, infatti, fatto molto scalpore il fatto che questi presentassero ancora le non più nuove porte Micro USB. La giustificazione dell’azienda era stata che l’incompatibilità con molti accessori, primo tra tutti il Samsung Gear VR, avrebbe costretto l’azienda a produrne nuove versioni.

Il video che mostra il cavo USB Type C del Samsung Galaxy Note 7

In questi giorni, però, è stato diffuso un video, proveniente dal Vietnam, che ci suggerisce la presenza dell’USB Type C sul Samsung Galaxy Note 7! Questo ci era stato suggerito, qualche giorno fa, anche da un listino dell’importatore indiano Zauba che indicava l’uscita di una nuova versione dei Gear VR, probabilmente compatibile con l’USB Type C.

Per quanto riguarda il video, invece, questo ci mostra tre diversi cavi di ricarica: uno è un USB Type C del Lumia 950 (è il cavo nero del video), gli altri due invece sono entrambi prodotti da Samsung in Vietnam. Mentre uno presenta il connettore Micro USB, l’altro dispone dell’USB Type C!

La cosa più interessante è che, attorno al cavetto, è possibile scorgere una striscia di plastica sulla quale è impressa la sigla N930, che è proprio la sigla del Samsung Galaxy Note 7!

Vi lasciamo ora con il video completo:

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.