Samsung Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7 sarà dotato di un display con tecnologia Y-OCTA!

L’attesissimo nuovo phablet top di gamma dell’azienda coreana, il Samsung Galaxy Note 7, ha ottenuto in questi giorni la certificazione ufficiale da parte dell’ente preposto statunitenseFCC.

Il phablet del produttore sud coreano dovrebbe essere il primo ad utilizzare una nuova tipologia di display, che permetteranno di ridurre lo spessore e renderlo uno dei dispositivi più ambiti del prossimo autunno.

Samsung Galaxy Note 7 verrà presentato ufficialmente il 2 Agosto

Grazie alla tecnologiaY-OCTA, il display diSamsung Galaxy Note 7 integrerà al suo interno il sensore di tocco, senza dover ricorrere ad uno strato aggiuntivo. In precedenza, sugli schermi curvi, veniva applicato un film con degli elettrodi collegati al display principale.

La nuova tecnologia, invece, permetterebbe di collocare tali elettrodi all’interno del display nel processo di costruzione dello stesso, riducendo sensibilmente i costi di produzione.

Samsung Galaxy Note 7

Con l’avvento e l’applicazione di questa nuova tecnologia, l’azienda coreana sarebbe intenzionata ad utilizzare questa tecnologia anche sulla realizzazione dei display di tutti i suoi futuri top di gamma, sciogliendo così i numerosi accordi con produttori esterni che realizzavano le differenti componenti utili alla realizzazione completa dei display.

Per il momento si tratta di indiscrezioni non confermate ufficialmente da Samsung per cui bisognerà attendere la presentazione per conoscere maggiori dettagli tecnici.

Grazie anche al presunto scanner dell’iride, Note 7 sarà un prodotto innovativo

Vi ricordiamo che il nuovo dispositivo sarà dotato di unoscanner per il riconoscimento dell’iride.Attualmente sappiamo che questo scanner potrebbe essere molto più complesso di quel che si possa pensare, non tanto per le funzioni che dovrebbe svolgere, ma per la quantità di componenti che sono presenti al suo interno.

La scheda tecnica del dispositivo, lo ricordiamo, dovrebbe essere caratterizzata dalle seguenti specifiche:

  • Display da 5.7/5.8 pollici di diagonale Super AMOLED con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel e digitalizzatore Wacom;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821;
  • GPU Adreno 530/ Exynos 8893;
  • 4/6/8 GB di RAM LPDDR4;
  • 64/128 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD;
  • certificazione IP67/IP68;
  • fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con OIS, doppio Flash LED Dual Tone e messa a fuoco a rilevamento di fase (PDAF);
  • batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Il dispositivo dovrebbe avere un prezzo di listino al lancio pari a 6280 Yuan, circa849 euro.

Nonostante tutto Samsung sembrerebbe fiduciosa del raggiungimento di un importante successo, avviandola produzione di ben 2,5 milioni di unità.