Dopo essere stato svelato negli scorsi giorni, fa oggi il suo debutto sul mercato indiano il nuovoSamsung Galaxy J2 2016.
Pur trattando di un device di fascia bassa, esso integra la nuova tecnologiaSmart Glow di Samsung: scopriamola più nel dettaglio.
Samsung Galaxy J2 con Smart Glow: ecco come funziona
Come avevamo già anticipato, la tecnologiaSmart Glow permette di essere avvertiti della ricezione di notifiche anche a smartphone capovolto. È possibile impostare fino app prioritarie, utilizzandofino a 4 colori differenti.
Oltre a ciò, questo anello LED ci indicherà se la batteria è quasi scarica, se stiamo finendo la memoria interna oppure i GB del nostro piano tariffario. Ultima, ma non ultima, è la possibilità di scattare selfie con la fotocamera posteriore grazie alSelfie Assistche, tramite l’anello LED, ci indicherà come posizionarci.
A bordo delSamsung Galaxy J2 2016 troviamo anche altre nuove funzionalità, tra cui laTurbo Speed Technology. Samsung ha affermato di aver riprogrammato le app native (Fotocamera, Galleria, Rubrica, ecc.) in modo da renderne l’avviofino al 40% più veloce.
Inoltre l’azienda sudcoreana avrebbe lavorato sull’ottimizzazione della RAM e sulla gestione dei processi in esecuzione. D’altronde stiamo parlando di un terminale di fascia bassa, perciò con specifiche sicuramente più “bisognose” di ottimizzazione.
Samsung Galaxy J2 2016 – Scheda tecnica
A tal proposito, ecco la scheda tecnica del terminale:
- Display Super AMOLED da5 pollici di diagonale con risoluzione HD1280 x 720 pixel;
- dimensioni di 142.4 x 71.1 x 8 mm;
- processore quad-core Spreadtrum SC8830 con clock da 1.5 GHz;
- GPU ARM Mali-400 MP2;
- 1.5 GB di RAM;
- 8 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a32 GB;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con apertura f/2.2 e flash LED;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con apertura f/2.2;
- supporto dual SIM 4G LTE;
- Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS;
- batteria da 2600 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
IlSamsung Galaxy J2 2016 sarà disponibile in India dal 14 luglio ad un prezzo di 9750 rupie indiane, circa 130 euro. Non sappiamo ancora l’eventuale data di commercializzazione internazionale. Il device sarà disponibile in3 colorazioni: Gold, Silver e Black.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficialeo iscrivendosi alla nostra rivistadi Play Edicola.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.