Samsung

Samsung: primi passi nel mondo delle auto elettriche?

Nonostante gli ottimi risultati ottenuti dalle vendite dei suoi dispositivi Galaxy S7 e S7 Edge, Samsung, e tutti gli altri produttori di smartphone, non possono fare a meno di rilevare il lento ma esistente rallentamento su scala globale nelle vendite di tali dispositivi; del resto non è una novità il fatto che l’azienda coreana sia impegnata in settori diversi, non a caso i rumor più recenti suggeriscono che il colosso stia ora guardando con crescente interesse al mercato delle auto elettriche.

Samsung: primi passi nel mondo delle auto elettriche?

Proprio in questi giorni infatti Samsung avrebbe fatto il suo ingresso nel pacchetto azionario di BYD, noto produttore cinese di auto elettriche; i dati trapelati fanno sapere che per il momento la partecipazione dell’azienda è fissata al 4% con ovvia possibilità di espansione futura nel caso in cui la partnership si rivelasse fruttuosa.

content_small_download__1_Il motivo dell’interesse di Samsung nei confronti del mercato delle auto elettriche è piuttosto scontato se si considera che si tratta di uno dei settori dotato di maggiore dinamicità e possibilità di espansione futura.

Per il momento la collaborazione con BYD si limiterà a una condivisione di tecnologie, ma l’azienda coreana ammette senza riserve possibili sviluppi in varie direzioni. Partendo da queste premesse l’acquisto delle quote del produttore cinese è solo il primo passo di un cammino che promette di essere davvero molto lungo!