HTC SmartWatch

Rumor: Google sarebbe al lavoro su due smartwatch della famiglia Nexus

Attualmente in “casa Google” si stanno definendo gli ultimi dettagli prima del lancio ufficiale dei due nuovi device Nexus, prodotti in collaborazione con HTC. Stiamo parlando di HTC Nexus M1 (nome in codice marlin) e HTC Nexus S1 (sailfish).

I due futuri smartphone potrebbero non essere però gli unici dispositivi in fase di progettazione da parte dell’azienda. Stando ad alcuni rumor apparsi in rete nelle ultime ore, infatti, Google potrebbe essere al lavoro su due smartwatch, i quali apparterrebbero anch’essi alla famiglia Nexus.

google Nexus logo

Attualmente non si hanno molti dettagli sul prossimo indossabile targato Google. Resta da capire inoltre se quest’ultimo sarà prodotto solo dall’azienda americana, o se quest’ultima, come nel caso dei due Nexus sopracitati, sarà affiancata da una seconda azienda.

Google e HTC potrebbero produrre insieme anche un nuovo smartwatch?

Per quanto riguarda il design, i due smartwatch dovrebbero essere abbastanza simili tra loro, presentando in dotazione un display circolare (molto simile a quello presente su Moto 360).

Lateralmente l’indossabile dovrebbe presentare tre pulsanti fisici, quindi più simile alla configurazione presente su Pebble, in modo tale che l’utente possa muoversi nel menù ed effettuare scelte esercitando una pressione su di essi. Lo spessore dovrebbe essere di 15mm mentre il diametro della circonferenza di 43.5mm.

La presenza di ben tre tasti fisici ha suscitato molte perplessità e, stando alle prime dichiarazioni degli utenti apparse in rete, potrebbe anche risultare che uno dei due (o entrambi) gli smartwatch potrebbero non essere dotati di un display touchscreen.

Ovviamente ci teniamo a ricordarvi che queste sono solamente supposizioni, le quali infatti si basano su dei rumor. Fino a quando Google non deciderà se smentire (o confermare) la voce in circolazione, non possiamo avere certezze. Inoltre, precisiamo che i due device in questione potrebbero anche non essere presentati al lancio ufficiale di Nexus M1 e S1.

Che ne pensate del possibile lancio di questi due nuovi smartwatch targati Nexus? Google potrebbe davvero optare per un device sprovvisto di touchscreen?