Rovio Windows Phone

Rovio non supporterà più la piattaforma Windows Phone

I sistemi operativi più popolari al giorno d’oggi per smartphone e tablet sono iOS e Android.

Gli sviluppatori sono stati pressati duramente negli ultimi anni affinchè sviluppassero tantissime applicazioni e giochi per le due piattaforme più famose.

Rovio annuncia l’uscita dalla piattaforma Windows Phone

Purtroppo per coloro che hanno ancora speranza che Windows Phone/Windows 10 Mobile possa rubare qualche piccola percentuale di quota sul mercato purtroppo la situazione non è delle più rosee.

Il noto sviluppatore Rovio, il quale ha realizzato famosissimi giochi per smartphone tra cui la serie Angry Birds, ha annunciato ufficialmente che non supporterà più la piattaforma Windows Phone.

Rovio Windows Phone

Rovio è il primo sviluppatore ad annunciare tale notizia, ma chi può dire che altri non seguiranno il suo esempio?

In una e-mail è possibile chiaramente leggere che Rovio non supporterà più Windows Phone e si concentrerà principalmente su iOS e Android.

L’azienda si scusa per l’inconveniente accaduto, ma era comunque una scelta da prendere assolutamente, anche per questioni economiche.

La quota di mercato del sistema operativo di Microsoft sta scendendo man mano e ormai non può più competere con gli altri due concorrenti.

Naturalmente ci sono ancora un sacco di altri giochi sul Windows Phone Store tra cui scegliere per giocare sui propri Windows Phone. Nel caso in cui, però, siate in attesa di nuovi giochi Rovio in futuro, probabilmente rimarrete delusi.

Questa notizia si collega anche alla recente petizioneportata avanti dai possessori dei dispositivi Windows con cui si chiede a Nintendo di rendere compatibile il suo ultimo e famosissimo gioco Pokémon Go per la piattaforma.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.