Remix OS

RemixOS per PC si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Jide continua lo sviluppo del proprio RemixOS, sistema operativo basato su Android che propone un’interfaccia utente desktop-based con una taskbar completamente funzionante e finestre ridimensionabili in pieno stile Windows.

A febbraio,Jide rese disponibile il suo OS anche per i normali computer desktop permettendone, tramite un comodo e semplice installer, l’installazione in dual boot senza intaccare la nostra partizione principale conWindows. Fino ad ora RemixOS era basato su Android 5.0 Lollipop ma, finalmente,Jide ha deciso di aggiornare la base portandola ad Android 6.0 Marshmallow ma solo per la versione destinata ai computer desktop.

remixos mashmallow

Jide è stata in grado di stupirci essendo riuscita per prima ad utilizzare il robottino verde come base per un sistema desktop completo, in grado di mixare la flessibilità di Android con l’usabilità diWindows.

Jide rilascia la nuova versione di RemixOS basata su Android 6.0 Marshmallow

Proprio in queste ore Jide sta rilasciando l’aggiornamento che porterà Android 6 Marshmallow su tutti i computer con installato RemixOS in “Resident Mode”. Per gli utenti che invece volessero provare RemixOS per la prima volta, possono scaricare l’installer con la ISO del sistema completo sul sito ufficiale di Jide.remixos mashmallow

Tra le novità introdotte, oltre a tutte le migliorie portete con sé daMarshmallow, segnaliamo una migliore integrazione delle finestre ridimensionabili all’interno del sistema, in grado di rendere più godibile l’esperienza utente.

Per chi volesse provare RemixOS senza dover procedere all’installazione sull’hard disk, sul nostro forum è possibile trovare una pratica guida su come installare il sistema operativo su una pennetta USB. Inoltre, è anche presente una guida su come installare le Google Apps, dato che RemixOS ne è nativamente sprovvisto.

Per quanto riguarda gli altri progetti diJide, specialmente il Remix Mini, non si hanno notizie riguardo ad eventuali aggiornamenti.

remixos mashmallowVi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.