rodeo stampede

Recensione Rodeo Stampede: tutti al galoppo!

Vi piacerebbe gestire uno zoo costruito sopra una barca volante? Avere la responsabilità di catturare gli animali e costruire i loro habitat? E perché no, anche gestire le finanze dello zoo? In Rodeo Stampete potrete fare tutto questo e molto altro!

Rodeo Stampede è un gioco che sta letteralmente spopolando sul web. E’ un running endless game dove al galoppo di vari animali dovremmo portare al termine le missioni che ci verranno assegnate. ma non solo! Avremmo anche l’obbiettivo di catturare per il nostro zoo tutte le specie di animali che il gioco presenta. E, se ancora non foste soddisfatti, sarà vostra premura gestire lo zoo e gli habitat per renderli più remunerativi. La carne al fuoco è tanta ma vediamo il gioco “su strada” come si comporta.

Partiamo subito dal gameplay. All inizio avremo a disposizione solo il bufalo per cominciare la partita. Il gioco può essere giocato anche con un solo dito. Infatti tenendo premuto su schermo resteremo in groppa all’animale. Sempre col dito premuto se effettuiamo degli swipe a destra o sinistra controlleremo la direzione. Rilasciando il dito effettueremo un salto. Premendo di nuovo su schermo al momento esatto saliremo in groppa ad un altro animale. Semplice? Inizialmente bisognerà un po prenderci la mano ma con la pratica il sistema risulta indubbiamente funzionale. Il nostro percorso sarà cosparso di ostacoli ed animali che dovremo saltare od evitare. Non potremo toccare terrà quindi ogni salto va calcolato in direzione dell’animale più vicino a noi.

La cattura degli animali avviene in maniera automatica quando saltiamo sopra una nuova specie, o razza, non ancora incontrata. A quel punto partirà un countdown che, se superato, ci permetterà di portare l’animale nel nostro zoo. Simpatica la funzione di fotografare e dare un nome alle nuove specie. Le specie di animali sono tante e variano dai bufali, alle zebre fino ad arrivare a leoni ed elefanti. Non saranno tutte disponibili dall’inizio ma verranno man mano sbloccate sbloccando nuove porzioni di mappa. Gli sviluppatori hanno anche introdotto le boss fight al raggiungimento di un determinato numero di missioni completate. A completare il tutto segnaliamo la presenza di animali segreti sbloccabili solo facendo determinate azioni.

rodeo stampede 1

Dal lato gestionale del gioco sarà nostro compito sviluppare gli habitat degli animali e l’intera “barca zoo”. Sviluppando gli habitat sbloccheremo nuovi “poteri” agli animali che ci faciliteranno le nostre scorribande. Sviluppando la “barca zoo” aumenteremo gli habitat disponibili per le nuove specie. Le nuove specie appariranno solo dopo aver sbloccato nuove porzioni di mappa. Attualmente sono disponibili solo due mondi: Savana e Giungla ma con i futuri aggiornamenti verranno rilasciate nuove aree e nuovi animali.

Il comparto grafico utilizza l’ormai collaudato “style blocks” alla Minecraft preferendo texture meno dettagliate e più uniformi. I colori sono caldi anche se dai toni un po spenti che ben si adattano allo stile del gioco. I vari animali hanno tutti dei design azzeccati ed originali.

rodeo stampede 2

Il comparto audio presenta una colonna sonora simpatica che, nonostante la ripetitività, non stanca. Ogni specie di animale ha il proprio comparto suoni che non fa che impreziosire il gioco.

Essendo un gioco free-to-play presenta pubblicità ed acquisti in-app che non compromettono l’esperienza di gioco. Le pubblicità sono state inserite in maniera intelligente. Decideremo noi se e quando vederle in cambio di monete, vite o missioni. Purtroppo questo sistema non sempre funziona. Spesso può succedere che si avvii la pubblicità obbligandoci a chiudere la partita e perdere i progressi ottenuti da quella corsa. Il gioco è ancora giovane e presenta qualche bug ma niente che possa davvero comprometterne l’esperienza.

rodeo stampede 3

Rodeo Stampedeè disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android e non richiede un hardware particolarmente performante per essere apprezzato anche se potreste avere rallentamenti su devices con meno di 2 GB di memoria RAM.

PlayStore

AppStore

Recensione Rodeo Stampede: tutti al galoppo!

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppoGizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure suFacebookbasterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.