Gordon Ramsay

Recensione Gordon Ramsay Dash: in cucina con chef Ramsay!

Amanti della cucina gioite! Lo chef più famoso e temuto del mondo è arrivato sugli schermi dei vostri smartphone. La famosa software house Glu ha infatti da poco rilasciato, nei vari store, il gioco ufficiale di Gordon Ramsay.

Il gioco riprende le dinamiche classiche dei vari titoli “dash”. Nei panni di un apprendista Chef dovremmo servire nel minor tempo possibile i nostri clienti. Le dinamiche di gioco sono molto semplici. Quando il cliente arriverà prenderà il menu e comparirà una nuvoletta con il suo ordine. Noi nel minor tempo possibile dovremmo completare quel ordine e servirlo. Per completare gli ordini dovremmo fare dei “tap” sui vari ingredienti nell’ordine corretto. Quando il pasto sarà ultimato premeremo sul cliente ed aspetteremo che paghi il conto. Aspetteremo forse no, perché non avremo mai solo un cliente da servire!

Arriveranno in ondate da 3 con ordini man mano sempre più complessi ed articolati. Premura nostra sarà anticipare gli ordini iniziando a cuocere gli ingredienti prima degli ordini. E Gordon Ramsay? Lui è il nostro capo supervisore sempre pronto ad offenderci come solo lui sa fare!

I vari livelli di gioco sono suddivisi in stagioni televisive. Noi infatti saremmo i protagonisti degli shows che compongono il gioco. Con i soldi che raccoglieremo da ogni livello potremo aggiornare la nostra cucina. Sarà molto importante migliorare la qualità degli ingredienti per ricevere più soldi. Mentre aggiornando la cucina potremo conservare più cibo o dimezzare i tempi di cottura.

Il comparto grafico è piacevole come tutti i giochi di questo tipo. E’ stato utilizzato uno stile grafico cartoonesco molto dettagliato, dalle linee semplici e colori vivaci. Il modello di Gordon Ramsay è realizzato veramente con molta cura.

Merita un plauso il comparto sonoro. Il titolo presenta la voce originale di Gordon Ramsay. Sentirla rivolta a noi per una volta fa davvero uno strano effetto. Purtroppo è solo in lingua inglese.

A proposito di Gordon Ramsay. La sua figura è solo intimidatoria? Come in tutti i suoi show sarà la soluzione ai nostri problemi. Servendo i clienti riceveremo dei punti bonus che andranno a riempire una barra “power”. Una volta completata potremo cliccare su Gordon e vederlo completare tutti i nostri ordini in pochi secondi.

Gordon Ramsay Dash è un titolo free-to-play disponibile sia per Android che per iOS con acquisti in-app. Il titolo non richiede un hardware di ultima generazione per essere giocato.

PlayStore

AppStore

Recensione Gordon Ramsay Dash: in cucina con chef Ramsay!

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizieTelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.a.